GTA 5, la mappa di gioco riprodotta in stile Google Maps

Ecco la rivisitazione della mappa di Los Santos da parte della community di GTA
Ecco la rivisitazione della mappa di Los Santos da parte della community di GTA

La mappa di gioco di GTA 5 è stata riprodotta in stile Google Maps: non è una notizia che vi cambia la vita – lo sappiamo benissimo -, però il fatto che un gioco stia avendo così tanto successo lo si vede pure da queste piccole iniziative, che da sempre contraddistinguono, in realtà, la community di Grand Theft Auto.

Gli esperti del gioco hanno stilato guide, dispensano suggerimenti: cercano, insomma, di andare incontro a tutti coloro che vogliono completare l’avventura – ma “completare” non è un verbo corretto, visto che si tratta di un titolo open world – in modo eccellente. Gli stessi esperti, però, si sono fatti notare anche per creazioni bizzarre, e questa ne fa senz’altro parte.

La mappa che abbiamo pubblicato, in effetti, è proprio quella di Grand Theft Auto V: siamo nella città di Los Santos e lo stile è indiscutibilmente quello del servizio di mappe fornito da Mountain View. Credete di aver visto tutto e il lavoro non vi sorprende per niente? Forse vi sbagliate: il link alla fonte – che vi conduce alla mappa completa del gioco – potrebbe farvi cambiare idea; anzi: lo farà senz’altro.

Ricordiamo che GTA 5 è uno dei giochi più costosi della storia, ma è anche uno dei più acquistati, a testimonianza del fatto che, quando un marchio si impone, e lo fa con qualità (a prescindere dai giudizi sul genere di appartenenza del titolo) non c’è portafogli che tenga: complimenti a Rockstar Games, perché ancora una volta ha soddisfatto le aspettative dei suoi fan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti