GTA IV: confermata la data dei contenuti scaricabili

L’imminenza di quest’annuncio si avvertiva già da qualche settimana, e alla fine è arrivato: Rockstar ha confermato che i contenuti aggiuntivi di GTA IV, scaricabili in esclusiva su Xbox LIVE, verranno rilasciati il 17 Febbraio prossimo. Il titolo è The Lost and Damned, e a gran sorpresa il protagonista non sarà Niko Bellic. Dopo la pausa troverete alcune immagini forniteci direttamente da Take2.

Al centro delle vicende vi sarà Johnny Klebitz, membro di una gang conosciuta come The Lost Brotherhood M.C.. Come rileva il sempre attento GTA-Series, Johnny (cui appartiene il volto in apertura) è un personaggio con cui Niko ha già avuto a che fare nel corso del gioco. Per comprendere meglio le peculiarità del nostro nuovo protagonista, e non solo, lasciamo la parola a Dan Houser:

Johnny è un personaggio molto diverso da Niko, con un retaggio davvero differente. Non posso fornirvi troppi dettagli sulla storia, dato che stiamo cercando di non rivelare troppo della trama prima che il gioco sia uscito. Ma posso dirvi che questa storia vi mostrerà un altro lato di Liberty City, diverso dal precedente.

La storia non risente in maniera diretta delle decisioni prese nel gioco principale, ma molti dettagli e misteri di quest’ultima vengono svelati, così da poter dire che la nuova trama aggiunge molto più colore a quella principale. Ci sentiamo come se avessimo solo raschiato la superficie in termini di profondità e dettaglio.

Che dire? Chi vi scrive non è mai stato molto avvezzo nei riguardi di simili soluzioni (quella dei contenuti aggiuntivi), ma dato l’amore per questa serie e per quello che in particolar modo fu un tempo, direi che la curiosità monti in automatico.

Nei prossimi mesi probabilmente ne sapremo di più, magari tramite qualche trailer, ma è plausibile che le notizie non mancheranno. Non ci resta che attendere per appurare la qualità di questi contenuti, nonché l’impatto che avranno nell’ambito della serie.

GTA IV: The Lost and Damned



via | Ripten, GTA-Series

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti