Iwata: le terze parti vanno alla grande sulle console Nintendo


Una delle critiche più insistenti rivolte alla softeca Wii di Nintendo sino ad ora, è stata indubbiamente quella relativa alla scarsa presenza di titoli provenienti da terze parti. Certo lo stesso non si potrà dire del più “piccolino” DS, ma Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, ha fornito alcuni dati in merito alla questione relativi ad entrambe le console.

Iwata rileva come negli Stati Uniti le terze parti abbiano venduto di più su hardware di proprietà Nintendo che su piattaforme altrui, e questo per due mesi consecutivi. Dopodiché comincia a snocciolare alcuni dati interessanti.

A marzo 2008 il numero di titoli di terze parti che ha avevano superato il milione di copie vendute è stato di 12 su Wii e 28 per quanto riguarda il portatile DS. Ebbene, alla fine di dicembre tale lista ha registrato un incremento notevole: 30 titoli su Wii e 49 su DS. Tutti dati che fanno ancora più scalpore alla luce del fatto che i titoli made in Nintendo ad avere venduto più di un milione di copie sino alla fine del 2008 sono stati 15 su DS e 11 su Wii.

via | Gamedaily

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti