Jack Tretton lascia Sony Computer Entertainment America, al suo posto Shawn Layden

Shawn Layden succederà a Jack Tretton a partire dal prossimo 1 aprile, diventando così il nuovo CEO di Sony Computer Entertainment America.
Shawn Layden succederà a Jack Tretton a partire dal prossimo 1 aprile, diventando così il nuovo CEO di Sony Computer Entertainment America.

Jack Tretton lascerà a breve il suo ruolo di presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America, secondo quanto reso noto dalla società stessa. La data prescelta per l’avvicendamento è il prossimo 31 marzo, giorno in cui a sedere sulla poltrona attuale di Tretton arriverà Shawn Layden, attuale vice presidente esecutivo e COO di Sony Entertainment Network, da 15 anni coinvolto nel progetto PlayStation.

Da tantissimo tempo parte integrante dell’azienda giapponese, Jack Tretton è stato uno dei volti più rappresentativi anche in occasione delle fiere specializzate, come in occasione della presentazione di PlayStation 4 durante l’E3 2013. Ecco le sue parole di congedo:

“Lavorare in SCEA per gli ultimi 19 anni è stata l’esperienza più gratificante della mia carriera. Nonostante mi mancheranno fortemente il team talentuoso di SCEA e la passione dimostrata ogni giorno dai nostri fan, sono molto eccitato dall’inizio del nuovo capitolo della mia carriera. Voglio ringraziare impiegati, partner e clienti per il loro impegno senza sosta nel marchio PlayStation e, naturalmente, ai nostri fan che ci hanno portati a nuovi livelli di innovazione e intrattenimento negli ultimi due decenni. Lascio PlayStation in una posizione di forza considerevole e il futuro sarà solo migliore per la PlayStation Nation.”

Non manca il saluto di Andrew House, presidente e CEO del gruppo Sony Computer Entertainment:

“Ho lavorato con Jack per quasi due decenni e voglio ringraziarlo personalmente per la sua guida e il considerevole contributo che ha dato agli affari di SCEA e al brand PlayStation nel corso degli anni. Gli auguro solo il meglio per le sue future imprese. Voglio anche dare il benvenuto a Shawn nel team di Sony Computer Entertainment America. Ho estrema fiducia nelle capacità di guida di Shawn, e la sua profonda conoscenza dell’industria videoludica, oltre all’impegno nei confronti dei giocatori, aiuteranno a mantenere PlayStation in prima linea nell’intrattenimento e nel gameplay innovativo.”

Shawn Layden ha invece commentato così:

“È un onore e un privilegio entrare in Sony Computer Entertainment America ed essere parte del team che guida la nuova generazione di gioco e intrattenimento. SCEA è impegnata nel portare straordinarie esperienze di gioco in grado di ispirare i fan e andare oltre le loro aspettative più selvagge.”

Via | Gematsu.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti