L'angolo del fanboy



Come già saprete c’è in giro un certo gioco chiamato BioShock che sta facendo registrare recensioni entusiastiche e voti altissimi su praticamente tutte le testate del mondo, attestandosi con una media straordinaria che si aggira intorno a 98%. Ma.
Ma mi sono imbattuto in un blog che, pensate un po’, ha affibbiato un clamoroso 5/10 al tanto osannato sparatutto in prima persona dei 2K Boston. Perché mai? La risposta dopo il break pubblicitario. L’autore della recensione è particolarmente severo e pignolo? Dall’alto della sua immensa conoscenza dei videogiochi vede cose che comuni mortali non possiamo vedere? E’ stato pagato da qualcuno?
Niente di tutto ciò: questo tizio è semplicemente un grande fanboy Sony, e il suo blog, chiamato non a caso Sony Defense Force, è da leggere assolutamente. Per farsi due risate.
Secondo l’autore, BioShock è un gioco mediocre, ma in un’ipoteticaa versione PlayStation 3, grazie solo a texture più nitide e intelligenza artificiale migliorata diventerà “una perfetta gemma”.

Posto che sicuramente il padrone del sito è un ragazzino senza arte né parte, lo scopo di questo post è dimostrare come sia interessante vedere da vicino un campanilismo sviluppato sino a questi livelli: ciò forse potrà aiutare a rinsavire tutti quelli che, in forma minore, parteggiano per questo o quel sistema, infestando certi blog con commenti da scuole elementari. Non ho fatto nomi eh…

Sony Defense Force (non dimenticate di dare un’occhiata anche ai commenti)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti