L'occhio della PS2, EyeToy alla riscossa

Pare che quest’anno subiremo un’invasione di giochi e programmi a supporto di Eye Toy. In teoria una periferica interessante per l’interattività che permetterebbe se i programmatori avessero un po’ di idee, in pratica… Mah! Anche questi tre nuovi titoli presentati all’E3 di Los Angeles non hanno a mio avviso un gran mordente, ad ogni modo rappresentano qualcosa a cui vale dare un’occhiata anche solo per curiosità.

EyeToy: Kinetik non è nemmeno un videogioco, ma più un programma interattivo per mantenersi in forma. Si può configurare a propria scelta diversi esercizi per perdere peso, mantenersi in forma o addirittura metter su muscoli. C’è poi EyeToy: Play 2, il seguito del gioco che veniva dato in bundle con la telecamera stessa. Come il suo predecessore è un ammasso di giochini più o meno divertenti in cui si sfida la propria console interagendo con i movementi del proprio corpo. Parare un pallone, giocare a ping-pong, altri giochi sportivi e un interessante Secret Agent in cui si devono rubare delle chiavi che appaiono tentando nel contempo di evitare che l’occhio della polizia ci scopra.
L’ultimo come dice il nome EyeToy: Chat ancora una volta non è un videogioco, ma una… chat! (sorpresi vero?) che sinceramente non apporta nulla di nuovo (videoconferenza, giochini come dama ecc…) per chi già conosce le tante presenti da secoli su PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti