PlayStation 4, in arrivo la versione con hard disk da 1 TB

La tanto attesa PlayStation 4 con hard disk da 1 TB potrebbe essere annunciata durante il keynote di Sony all'E3 2015 di Los Angeles.
La tanto attesa PlayStation 4 con hard disk da 1 TB potrebbe essere annunciata durante il keynote di Sony all'E3 2015 di Los Angeles.

A pochi giorni dall’E3 2015, sembra proprio che Sony sia in procinto di presentare due nuovi versioni dell’ultima console della casa. Un documento inviato da Sony alla Federal Communications Commission degli Stati Uniti, svela l’arrivo di due nuovi versioni di PlayStation 4, entrambe più leggere di quelle attualmente in commercio e con un utilizzo minore di energia.

Quello che però salta più all’occhio è la presenza, in uno dei modelli, è la presenza di un hard disk da 1 TB, il doppio della capienza attuale. Finalmente, dopo aver fatto impazzire gli utenti, pronti a metter mano alla propria console e a sostituire manualmente l’hard disk con uno più capiente, Sony ha deciso di venire in aiuto a chi deve ancora portarsi a casa la console e ha in programma un utilizzo massiccio della stessa.

Il peso minore potrebbe essere spiegato con un design lievemente migliorato e materiali più leggeri, anche se c’è chi ipotizza che Sony abbia deciso di rimuovere il lettore Blu-Ray – ipotesi molto poco credibile, ma tant’è.

Quello che ha fatto storcere un po’ il naso, invece, è l’assenza del supporto per il Wi-Fi a 5GHz, un supporto che i giocatori residenti in aree inondate da connessioni senza fili desideravano non poco.

A questo punto aspettiamoci l’annuncio ufficiale da parte di Sony il prossimo 15 giugno durante il keynote che l’azienda terrà in occasione dell’E3 di Los Angeles.

Via | Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti