PlayStation 4 non disponibile da GameStop, i preordini superano le scorte

Sony lo aveva annunciato ed è successo: i preordini di PlayStation 4 sono di gran lunga maggiori rispetto alle scorte. GameStop a secco
Sony lo aveva annunciato ed è successo: i preordini di PlayStation 4 sono di gran lunga maggiori rispetto alle scorte. GameStop a secco

Sapevamo che sarebbe successo, e, in effetti, PlayStation 4 risultava già impossibile da preordinare su Amazon: Sony lo aveva anticipato, spiegando che la richiesta della console da parte dei fan avrebbe molto probabilmente superato le sue aspettative e che le scorte iniziali non sarebbero bastate (d’altra parte, in un periodo così buio come questo, difficilmente si potevano prospettare innumerevoli unità al lancio).

Non sappiamo se si tratti di un escamotage per catalizzare l’attenzione dei consumatori sulla propria console e spingerli comunque a non arrivare in ritardo, ma è certo che, almeno per il momento, è impossibile prenotare la piattaforma da GameStop: PlayStation 4 risulta “non disponibile” presso il rivenditore americano, anche se alcuni bundle (che qui da noi non arriveranno) sono ancora prenotabili.

La situazione riguarda il mercato USA, ma non è detto che tali problemi non toccheranno anche Europa e Italia, visto che la console ha fatto registrare pareri positivi in tutto il mondo (nei limiti imposti dalle preferenze di ciascuna nazione, ovviamente). Se Sony dovesse risolvere tutto nel breve periodo, comunque, questa brutta notizia impiegherà meno di un secondo a trasformarsi nell’annuncio di un grande successo: quali sono i vostri pronostici per la prossima console war?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti