PlayStation 4 permetterà di giocare i titoli PS3 in streaming?

La nuova console PlayStation 4 di Sony potrebbe integrare un sistema di retro compatibilità per i titoli PlayStation 3 basato sul Cloud Gaming
La nuova console PlayStation 4 di Sony potrebbe integrare un sistema di retro compatibilità per i titoli PlayStation 3 basato sul Cloud Gaming

Secondo quanto riportato da un articolo del Wall Street Journal, la prossima console casalinga Sony (attualmente soprannominata Orbis o più semplicemente PlayStation 4) integrerebbe un sistema di retro compatibilità con i titoli PlayStation 3 attraverso un servizio di cloud gaming.

Come recentemente emerso grazie alle ultime voci di corridoio, è infatti molto probabile che durante il presunto annuncio di PlayStation 4, fissato per il 20 febbraio all’evento PlayStation Meeting di New York, Sony mostri al pubblico anche il nuovo servizio per il gioco in streaming via internet.

Continua dopo la pausa.

Il tutto sembra molto plausibile, vista l’acquisizione di Gaikai da parte di Sony per 380 milioni di dollari effettuata nel luglio del 2012.

Per chi non lo sapesse, Gaikai è il servizio di cloud gaming ideato dallo sviluppatore David Perry (Earthworm Jim, MDK, Messiah, Wild 9 e Enter the Matrix) che consente di giocare a videogiochi di ultima generazione (il parco offerto è di oltre 200 titoli per PC e console) eseguiti su server remoti via streaming da browser o da un dispositivo connesso a internet.

Per il momento nulla è stato ovviamente ufficializzato da Sony. Non rimane quindi che attendere il 20 febbraio per scoprire se anche questa interessante indiscrezione risulterà vera.

via | AGB

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti