[Aggiornato] Spunta la seconda foto del controller PlayStation 4 munito di touchscreen

PS4 controller: la seconda foto da NeoGAF - immagine in alta risoluzione
Aggiornamento: Poche ore fa tra le pagine del forum di NeoGAF è apparsa una nuova foto del controller. L'immagine non è perfettamente a fuoco ma la risoluzione è maggiore della prima, e la prospettiva differente ci mostra un particolare inedito: un misterioso jack che somiglia molto a un banale jack audio da 3,5mm.

Mancano ancora 5 giorni alla data dell'evento Sony che ormai quasi sicuramente svelerà la PlayStation 4 al pubblico, ma già da oggi possiamo farci un'idea della console, o meglio del controller, che appare oggi sulla rete nel suo primissimo scatto.

La foto è apparsa su Desctructoid, che specifica che diverse fonti ne hanno confermato l'autenticità, anche se si tratta solo di uno dei primi prototipi. Continua dopo la pausa.

Quello che vediamo non ci coglie troppo di sorpresa, anzi è esattamente quanto descritto da Edge un paio di settimane fa, e cioè un "controller ridisegnato che manterrà le stesse dimensioni dell’attuale DualShock ma avrà un piccolo touchpad al posto dei tasti Select, Start e PS."

Ancora nessuna traccia del pulsante Share, che stando a quanto già riportato nelle scorse settimane "quando premuto, lancerà una nuova funzionalità che permette di condividere online screenshot e video" degli ultimi 15 minuti di video, registrati senza impatti negativi sulle prestazioni.

E' solo una versione preliminare, ma abbiamo il sospetto che non saranno pochi quelli che tireranno un grande sospiro di sollievo vedendo questo design ancora ben ancorato alla tradizione dei vecchi controller PlayStation, senza strizzare l'occhio agli ultimi trend tecnologici in fatto di schermi touch (più o meno giganti) ibridati con un controller.

PS4: il controller appare in foto

Via | Destructoid | NeoGAF

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: