PlayStation 4 vince su Xbox One e Nintendo Wii U in Europa

In Europa - particolarmente nel Regno Unito - PlayStation 4 ha raggiunto davvero un bel traguardo
In Europa - particolarmente nel Regno Unito - PlayStation 4 ha raggiunto davvero un bel traguardo

[blogo-video provider_video_id=”7lR3Um4Yoqk” provider=”youtube” title=”review of playstation 4″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7lR3Um4Yoqk”]

Dei dati di vendita di PlayStation 4 e Xbox One abbiamo parlato abbondantemente, sottolineando come soprattutto la prima sia introvabile in Giappone, dove, tra l’altro, la console Microsoft sarà lanciata come contenitore di servizi più che come piattaforma videoludica. Oggi sappiamo ancora più dettagli, e sicuramente piaceranno a tutti i fan di Sony, visto che Xbox One e Nintendo Wii U sono risultate decisamente sconfitte in questa prima fase della console war (ma non avevamo molti dubbi, dopo le statistiche di ieri).

I dati si soffermano soprattutto sulla performance della console nel Regno Unito, dove Xbox 360 ha dominato incontrastata nella scorsa generazione; adesso, invece, la situazione è l’esatto opposto: pensate che il rapporto è pari a 3:1 a favore di PlayStation 4: ciò significa che per ogni tre PlayStation 4 vendute, vengono acquistate una Xbox One e una Nintendo Wii U. E gli analisti si son detti pure sicuri che giochi come Titanfall e Mario Kart 8 non cambieranno affatto la situazione.

Successo preannunciato per PlayStation 4?

Che PlayStation 4 sarebbe stata più in forma rispetto alla concorrenza era quasi da dare per scontato: a differenza di Microsoft, Sony non ha fatto errori e ha pure lanciato la console a cento dollari in meno rispetto a Xbox One; Nintendo Wii U non va presa neanche in considerazione, e non perché non ci piaccia come piattaforma, quanto perché la Grande N non è stata in grado di fare del buon marketing e di pubblicizzarla al meglio. Quale sarà il futuro della console war, a vostro avviso?

Via | Videogame Debate

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti