PlayStation 4 sold out in tutto il Giappone: preordini alle stelle e rifornimenti tardivi

PlayStation 4 introvabile in Giappone: la console è andata completamente esaurita e i rifornimenti sono davvero scarsi
PlayStation 4 introvabile in Giappone: la console è andata completamente esaurita e i rifornimenti sono davvero scarsi

Buoni risultati per PlayStation 4: la console è riuscita a conquistare anche il Giappone, e non avevamo dubbi, visto che l’isola ha sempre riservato grande accoglienza ai prodotti Sony (anche PlayStation Vita ha fatto registrare delle buone performance rispetto a tutto il resto dei mercati nel mondo). Oggi non abbiamo i dati precisi, però parecchi direttori commerciali hanno confermato che nei loro centri PS4 è andata completamente esaurita.

A parlare sono stati i responsabili di colossi aziendali quali Yodobashi Camera, Bic Camera, Sofmap, Rakuten e Amazon Japan: per chi non lo sapesse, parliamo di produttori sempre ben forniti, e basta soffermarsi anche solo sull’ultimo nome per avere le idee ancora più chiare (se persino Amazon, in effetti, non riesce a spedire, vuol dire che o i preordini sono stati tantissimi o che il rifornimento è stato poco).

La situazione non fa piacere a nessuno: se è vero che le vendite sono elevate, è altrettanto vero che Sony ha calcolato male le scorte, fissando, tra l’altro, l’arrivo di nuove PlayStation 4 per il 5 marzo (e il sold out non è stato registrato mica oggi, data in cui abbiamo semplicemente appreso della notizia).

Console introvabile e pochi rifornimenti

Anche Shunichi Kobayashi, direttore commerciale della catena Trader di Akihabara, si è detto infastidito per la console introvabile e i rifornimenti non sempre puntuale; il suo consiglio? Comprarla appena possibile, se la si vuole usare subito (anche se non capiamo il motivo di tutta questa fretta, considerando che PS4 non ha ancora un bel parco-titoli).

Via | Dual Shockers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti