Pokémon per Nintendo Switch rinviato a fine 2019

Brutte news per i fan della serie Pokémon: l'RPG per Nintendo Switch non uscirà prima di fine 2019
Brutte news per i fan della serie Pokémon: l'RPG per Nintendo Switch non uscirà prima di fine 2019

In occasione della conference call con gli azionisti per illustrare i risultati fiscali dello scorso trimestre, Nintendo ha delineato il programma di rilascio per i prossimi giochi first party annunciando però che il nuovo Pokémon per Nintendo Switch non uscirà prima della seconda metà del 2019, un rinvio che probabilmente farà storcere il naso ai fan della serie.

Pokémon per Nintendo Switch non ha ancora un titolo ufficiale ma sappiamo che sarà un RPG e che sarebbe dovuto uscire nella prima metà del prossimo anno, probabilmente in maggio, ma come appena comunicato il gioco è stato rinviato e non arriverà prima del “tardo 2019”. Dato che Pokémon: Let’s Go è in uscita a novembre di quest’anno, in tempo per le festività natalizie, c’è motivo di ipotizzare che anche l’RPG per Switch sarà rilasciato in una finestra simile.

Quindi, se tutto andrà come previsto, trascorrerà un anno più o meno esatto tra Pokémon Let’s Go: Pikachu/Eevee e questo nuovo RPG della serie principale. Nel frattempo, le vendite di Nintendo Switch hanno toccato le 20 milioni di unità e sono milioni e milioni i giochi venduti in tutto il mondo per questa console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti