Nintendo Switch e giochi, le vendite vanno forte

Nintendo ha condiviso i dati di vendita di Switch, 3DS, Wii U e dei giochi per Switch, raggiungendo importanti risultati.
Nintendo ha condiviso i dati di vendita di Switch, 3DS, Wii U e dei giochi per Switch, raggiungendo importanti risultati.

Quasi 20 milioni di Nintendo Switch venduti in tutto il mondo, per un totale di 86,93 milioni di giochi distribuiti agli appassionati: sono i numeri annunciati da Nintendo nel corso dell’ultima trimestrale, appena condivisa pubblicamente.

Nello specifico si apprende che ad oggi Nintendo Switch ha raggiunto le 19,67 milioni di unità spedite, contro le 72,89 milioni di Nintendo 3DS e 13,56 milioni di Nintendo Wii U. Importanti risultati ottenuti grazie alle performance del trimestre terminato lo scorso 30 giugno, che ha visto un aumento delle vendite pari al 9,1% con l’utile incrementato dell’88,4% su base annua. L’azienda prevede di migliorare ulteriormente le vendite della sua nuova console prossimamente anche grazie ai giochi recenti e di prossima uscita, tra cui Super Smash Bros. Ultimate, Pokémon Let’s Go, Pikachu!, Pokémon Let’s Go, Eevee!, Captain Toad: Treasure Tracker, Super Mario Party e molti altri ancora, ma anche grazie al lancio del servizio Nintendo Switch Online che avverrà a settembre.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/423490/nintendo-switch-esce-a-marzo-ecco-il-prezzo-i-servizi-online-gli-accessori-e-le-caratteristiche-della-console”]Caratteristiche, prezzo e tutto ciò che bisogna sapere su Nintendo Switch, l’ultima console della casa nipponica[/related]

E a proposito di giochi, quelli venduti finora per Nintendo Switch in tutto il mondo sono giunti a quota 86,9 milioni di unità. Prestazioni particolarmente eccellenti in tal senso sono state ottenute da Donkey Kong Country: Tropical Freeze, acquistato in 1.4 milioni di unità, da Mario Tennis Aces in 1.38 milioni e dai due kit di Nintendo Labo in 1.39 milioni di unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti