Liveblog sull'annuncio dell'MMORPG di Knights of the Old Republic stasera


In occasione della conferenza stampa fissata per le 2:00pm PST (le 23:00 italiane) da BioWare e LucasArts, qui su Gamesblog tenteremo per la nostra prima volta l’esperimento del liveblogging, cercando cioè di riportare in tempo reale tutti gli aggiornamenti che arriveranno dall’evento.

Per raggiungere tale esperimento non dovete fare altro che segnarvi il link a questo post collegandovi all’ora esatta: tenteremo insieme di raccogliere quante più informazioni possibile in diretta su quello che si preannuncia essere l’MMORPG di Knights of the Old Republic. O forse sarà altro? Appuntamento alle 23:00 in punto per saperlo!

23.11 Con qualche minuto di ritardo, siamo tutti in trepidante attesa per l’inizio della conferenza. videogaming247 nel frattempo comunica che con la partenza dell’evento l’embargo verrà sciolto e una press release verrà diramata insieme a del materiale in video o foto.

23.15 Come Glack ci segnala nei commenti, IGN sembra avere fatto il colpaccio, presentando la preview dell’MMORPG scritta in occasione di una visita in quel di Austin, luogo dove vi ricordo John Riccitiello dichiarò che era in sviluppo un titolo da triplo A alimentando ulteriormente le voci.

23.18 Anche Gamespot ha sparato l’anteprima appena finito l’embargo: a questo punto Star Wars: The Old Republic è praticamente realtà visto che in contemporanea LucasArts e BioWare ne stanno dando ufficialmente l’annuncio.

23.22 Daryl Rodriguez di LucasArts rivela che questo gioco è il segreto tenuto nella peggiore maniera della storia dei videogiochi: nulla di più vero dato che anche stasera l’annuncio è stato anticipato dalle preview di alcuni siti.

23.25 Greg Zeschuk di BioWare dichiara che l’MMORPG sarà fruibile da tutti i tipi di giocatori, deludendo però i presenti affermando che non saranno presentate scene di gameplay durante la conferenza.

23.29 Il gioco sarà ambientato migliaia di anni prima della nascita di Darth Vader. Ecco il logo:


23.32 E’ il turno di James Ohlen di BioWare. Dichiara che The Old Republic sarà il primo MMO a essere completamente guidato dalla storia, oltre a essere il progetto più impegnativo a cui egli abbia mai lavorato.

23.33 Temporalmente il gioco si porrà 300 anni dopo i primi due KOTOR, con la nascita di un nuovo impero Sith e le due fazioni Galactic Republic e Sith Empire.

23.35 Uno screenshot del gioco:


23.37 Altra sviolinata al progetto dall’art director Jeff Dobson, secondo il quale il team ha voluto per The Old Republic un qualcosa dallo “stile unico”.

23.39 Secondo le prime notizie intanto, il gioco almeno per il momento è previsto solo per PC. Le versioni console non sarebbero state nemmeno prese in considerazione. Jeff Dobson dichiara nel frattempo che è “lontano dal completamento”.

23.42 Mentre viene mostrato il trailer del gioco, ecco il link al sito ufficiale: http://www.swtor.com/

23.44 Confermata la presenza di PvP e raiding. Ci saranno tutti gli elementi visti nei film di Guerre Stellari inclusi Jedi con spade laser e combattimenti guidati dalla Forza, Sith e Jedi uomini e donne, paesaggi differenti sui vari pianeti visti nelle due trilogie.

23.45 La press release sul sito ufficiale parla di data d’uscita che verrà annunciata in un secondo momento: perdiamo ogni speranza di averla entro stasera.

23.49 Daryl Rodriguez afferma che “ad un certo punto” ci sarà una beta del gioco.

23.53 Il trailer viene nuovamente mostrato. Nel frattempo potete vedere le prime immagini del gioco raccolte nella nostra gallery:

Star Wars: The Old Republic – immagini
Star Wars: The Old Republic - immagini
Star Wars: The Old Republic - immagini
Star Wars: The Old Republic - immagini
Star Wars: The Old Republic - immagini
Star Wars: The Old Republic - immagini
Star Wars: The Old Republic - immagini

23.55 La conferenza si avvia verso la fine, alcune interviste saranno rilasciate quindi potrebbero arrivare ulteriori novità.

23.56 Alla richiesta di cosa TOR significhi per il futuro di Star Wars Galaxies, LucasArts risponde “oggi parliamo solo di The Old Republic”. Vita breve?

23.59 Il forum aperto da pochissimo insieme al sito è stato preso d’assalto dai visitatori.

00.00 Si viene a sapere che il progetto partì subito dopo il lancio di KOTOR II nel 2005 e a quanto pare è la ragione principale dell’acquisto di BioWare e Pandemic da parte di Electronic Arts un anno fa.

00.08 Le acque sembrano essersi calmate, il nostro esperimento finisce qui. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato nei commenti (e via MSN) segnalando l’evolversi della conferenza: restate sintonizzati per ulteriori novità nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti