Video promozionali per Gears of War 2 e Guitar Hero: World Tour


Quella dei videogiochi è una delle forme d’Arte più incredibili di questi ultimi decenni, capace di fondere in sè diverse altre discipline, come la Musica, la Pittura, e persino la Danza.

Non c’è da sorprenderci, quindi, se le case di produzione in questi ultimi anni si cimentano sempre più in video promozionali caratterizzati da un’alta dose di “crossover” tra discipline, il tutto per suscitare emozioni durature ed aumentare l’attesa verso questa o quella produzione videoludica.

Un esempio splendido possiamo averlo dal famoso promo di fine 2006 per il primo Gears of War, intitolato “Mad World”. Ed è con piacere che dedichiamo questo articolo a due nuovi trailer di giochi in uscita in questo periodo dell’anno, strategicamente così importante e delicato. Continua dopo la pausa.

Il primo video è intitolato “Last Day” (per via del titolo della canzone di Devotchka che sentite in sottofondo) ed è prodotto dagli stessi autori del già citato “Mad World”, impegnati questa volta a sponsorizzare Gears of War 2, in uscita il 7 novembre in esclusiva Xbox 360.

Il secondo promo invece è dedicato a Guitar Hero: World Tour ed è una rivisitazione del videoclip della canzone “Old time Rock’n Roll” di Bob Seger (presente nel gioco) in cui vediamo alcune star sportive a stelle e strisce ballare e rockeggiare come Tom Cruise nel video originale. Vediamo se riuscite a capire chi sono…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti