Tim Schafer parla dei giochi scaricabili e di un nuovo Psychonauts


Tim Schafer dei Double Fine Studios ha definito i giochi scaricabili come più aperti alla sperimentazione ma al tempo stesso più rischiosi. Dalle pagine di CVG ha dichiarato:

«Credo che recentemente i giochi più creativi siano stati quelli scaricabili. Quello online è uno spazio dove puoi provare nuove idee, perché si lavora con budget ridotti e ciò può essere un po’ più sperimentale ma al tempo stesso rischioso»

Riguardo un potenziale seguito scaricabile dell’apprezzatissimo Psychonauts:

«Sono pronto a farlo. Adorerei farlo. Il punto è trovare un publisher che sia interessato. Negli anni l’originale Psychonauts è passato per le mani di molte persone, per un po’ di tempo è costato due dollari su Steam ed è stato piratato. Quindi se tutta questa gente comprerà un seguito, potrebbe essere un grande affare»

Double Fine Studios ha recentemente presentato l’affascinante Stacking, ma è conosciuta ai più per aver sviluppato Brutal Legend, gioco che purtroppo ha venduto molto al di sotto delle aspettative e deluso molti fan a causa di meccaniche di gioco troppo semplicistiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti