Game Developers Conference 2013: primo giorno, tutte le principali notizie

Il riassunto della prima giornata di Game Developers Conference 2013: tutte le notizie da San Francisco.
Il riassunto della prima giornata di Game Developers Conference 2013: tutte le notizie da San Francisco.

Come sicuramente saprete, in quel di San Francisco si è aperto – in maniera più o meno ufficiale – il sipario sulla GDC 2013, conferenza degli sviluppatori di videogiochi dalla quale ormai come da tradizione arrivano dettagli succosi sui titoli in fase di creazione.

Se la data d’inizio ufficiale è quella di domani, non possiamo non riportare le prime notizie in arrivo dall’altro lato dell’Atlantico, che comprendono vari aspetti legati sia ai videogiochi che all’hardware di prossima uscita.

Oculus Rift

Proprio in quest’ultima categoria rientra Oculus Rift, il cui CEO Palmer Luckley ha parlato in modo entusiasta della sua creatura, non senza risparmiare una stoccata a Sony per la sua PlayStation 4:

“Come entusiasta della realtà virtuale credo che Sony abbia imboccato la strada sbagliata. Sono un fanatico che ama la realtà virtuale, e vedo come un errore qualsiasi cosa che non sia realtà virtuale”

Sony e gli indie

Dalla GDC 2013 arrivano anche notizie riguardanti Sony e gli sviluppatori indipendenti, riguardante nel dettaglio quello che è un apprezzabile sforzo della società giapponese di fornire loro supporto per trarre reciproco vantaggio: è di oggi l’annuncio dell’arrivo di Primal Carnage e Blacklight: Retribuition su PlayStation 4. Nel frattempo, Japan Studio ha annunciato la data d’uscita di Puppeteer.

Battlefield 4

C’è particolare fermento a San Francisco anche grazie all’evento dedicato a Battlefield 4, in programma oggi: un sito teaser ha fatto capolino sul web, ma naturalmente saranno le prossime ore a dirci di più sul prossimo episodio della serie di shooter targata Electronic Arts. Nel frattempo sono trapelate anche le prime immagini del gioco.

Unreal Engine 4

Un altro appuntamento atteso è quello con la demo di Unreal Engine 4 da parte di Epic Games: ecco il primo teaser apparso su GTTV.

Varie ed eventuali

Rise of the Hutt Cartel sarà la prima espansione di Star Wars The Old Republic, in arrivo il 14 aprile. Paradox North ha nel frattempo annunciato Magicka: Wizard Wars.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti