QR code per la pagina originale

Un nuovo MediEvil in sviluppo presso Sony

,

Dalle pagine della rivista PSM3 emerge lo sviluppo di un titolo che alcuni ricorderanno con un po’ di nostalgia. Parliamo di MediEvil, ennesimo platform che contribuì non poco a dare voce in capitolo a questo genere in ambito PlayStation – piattaforma tutt’altro che avara in tal senso, sin dal primo Pandemonium.

Dopo un periodo di relativo letargo, lo studio SCE di Cambrige parrebbe a lavoro su di un terzo capitolo inerente questa serie, i cui primi due sono rispettivamente usciti nel 1998 e nel 2000. Lo studio in questione si è fatto notare lungo l’arco di questa generazione per via di progetti come Play TV e LittleBigPlanet su PSP. Attualmente è pure a lavoro su di un titolo per Move, ossia TV SuperStars.

Ciò che non viene menzionato, però, è se questa nuova incarnazione della serie uscirà su PSP o PlayStation 3. L’ipotesi più plausibile resta la seconda, visto che sull’ammiraglia Sony – salvo la conversione del primo MediEvil per PSN – lì a Cambridge non si sono dati tanto da fare. D’altra parte, come appena accennato, su PSP qualcosa è avvenuto. Infine, giusto per essere ancora più pignoli, un terzo capitolo (ammesso che di questo si tratti) ci sembrerebbe più appropriato su PS3 che sulla piccola console portatile. Adesso è davvero tutto.

via | Games Thirst

Video:Andy Gray talks Dirt: Trailblazer