LucasArts chiude: Raven Software pubblica i sorgenti di Jedi Outcast e Jedi Academy

Jedi Outcast

Mentre il mondo videoludico cerca ancora di riprendersi dallo shock relativo alla chiusura di LucasArts, da parte degli addetti ai lavori continuano ad arrivare tributi al defunto publisher, che dopo 150 licenziamenti diventerà un semplice ufficio interno a Disney all'interno del quale verranno gestiti i titoli concessi in licenza all'esterno.

Tra i gesti d'affetto nei confronti di LucasArts troviamo quello di Raven Software, team di sviluppo nel 2002 di Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast e del suo sequel Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy nell'anno successivo. Due titoli di ottima fattura, il quale codice sorgente è ora disponibile online.

Collegandosi a SourceForge è infatti possibile scaricare i sorgenti di Jedi Academy e Jedi Outcast, forniti naturalmente dal team con base a Madison, nel Wisconsin, senza alcun supporto o documentazione ufficiale. Queste le parole con le quali lo studio ha accompagnato la sua decisione di pubblicare il codice:

"Raven è dispiaciuta di sentire della chiusura di LucasArts oggi, li rispettavamo e abbiamo apprezzato il lavoro con loro nel corso degli anni. Auguriamo il meglio a tutte le persone di talento che sono state licenziate e speriamo che trovino buoni lavori all'interno dell'industria.

Abbiamo amato e apprezzato l'esperienza di creazione di Jedi Knight II: Jedi Outcast e Jedi Academy per LucasArts. Come dono alla persistente base di fan per i nostri titoli della serie Jedi e in memoria di LucasArts, abbiamo pubblicato il codice sorgente di entrambi i giochi permettendo a tutti di divertirsi con loro."

Via | Kotaku.com

  • shares
  • Mail