RetroN 3: la console del futuro per i videogiochi del passato sarà presentata all'E3


Mentre ai giorni nostri imperversano “guerre videoludiche” di cui non si coglie il significato, qualcuno intende riportarci indietro nel tempo proponendo un progetto a dir poco geniale. Hyperkin, società che si occupa di periferiche in ambito videoludico, ha dato vita ad una “nuova” console: RetroN 3. “Roba da matti!“, starà sicuramente pensando qualcuno, ma le cose non stanno così come sembrano. RetroN 3 rappresenta in realtà tre console in una!

L’apparecchio in questione vanterà tre slot in cui poter inserire i titoli originali di tre console come minimo storiche. Alludiamo a Nintendo, Super Nintendo e SEGA Mega Drive. Grazie a questa simpatica trovata sarà infatti possibile giocare con le cartucce originali dei tre celeberrimi dispositivi appena citati. Il tutto alla modica cifra di 69,99 dollari, prezzo tutto sommato abbordabile se si considerano le quotazioni odierne. Senza contare, qualora non si fosse dei collezionisti, il guadagno in termini di spazio.

L’offerta prevede due pad wireless, mentre per quanto riguarda la console nello specifico, questa verrà commercializzata in due colori: nero e rosso. Inoltre verranno implementati due ingressi aggiuntivi per i pad originali di ogni console (quindi 6 in tutto). La presentazione ufficiale, a quanto pare, avverrà durante l’E3 che si terrà dal 15 al 17 Giugno a Los Angeles.

via | GamesOnSmash

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti