MUBI: il social network che porta il cinema d'autore via streaming su PS3


Grazie all’accordo tra SCEE e il social network MUBI, gli utenti PlayStation 3 potranno godere di una nuova applicazione che porterà il cinema d’autore via streaming sulle proprie console.

Il nuovo servizio MUBI permetterà di fruire di una vasta scelta di film che comprenderanno pellicole cinematografice indipendenti e di nicchia, provenienti dai più importanti festival internazionali. MUBI punterà più sulla qualità che sulla quantità, offrendo direttamente su PS3 le opere dei più importanti registi di settore, tra i quali i fratelli Coen, Godard, Kitano, Cronenberg, Almodóvar, Tarantino, e Van Sant.

Non pensate però che sia un semplice Video Store (quello ufficiale sarà presentato in giornata). MUBI offrirà anche su console Sony tutte le funzionalità social network presenti nel sito. Sarà possibile partecipare a discussioni, condividere i film preferiti e incontrare appassionati di cinema d’autore da tutto il mondo.

L’applicazione sarà integrata sulla XMB come VidZone e sarà disponibile da questo autunno anche in Italia. Alcuni video saranno gratutiti mentre altri saranno disponibili solo mediante pagamento. Gli unici prezzi rivelati riguardano il territorio inglese con un costo che si aggira da 1 a 3 sterline in base al contenuto (corti, speciali ecc…).

In attesa di ulteriori informazioni trovate di seguito il video di presentazione di MUBI, le prime immagini ed alcune locandine dei film.

MUBI: immagini
MUBI: immagini
MUBI: immagini
MUBI: immagini
MUBI: immagini
MUBI: immagini
MUBI: immagini
MUBI: immagini
MUBI: immagini

via | PlayStation.Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti