Rockstar Games: nessun Grand Theft Auto V per quest'anno


Ha avuto vita davvero breve la voce sparsa in giro dalla rivista statunitense Game Informer, secondo la quale un nuovo e interamente inedito capitolo della serie Grand Theft Auto avrebbe visto la luce già quest’anno. A conti fatti non sarà così!

A confermarcelo è Kotaku, che dopo aver appreso la notizia ha subito contattato Rockstar Games chiedendo delucidazioni a riguardo. La risposta è stata secca e tutt’altro che equivocabile: “non esiste verità” circa lo sviluppo di un capitolo completamente nuovo in uscita entro il 2009.

In compenso ci viene fornita la data di rilascio del secondo contenuto scaricabile – quello che, per intenderci, andrà ad integrare The Lost and Damned – ossia il 31 Ottobre. C’è di più: alla Rockstar sembrano intenzionati a spingere parecchio su questa soluzione, ampliando ulteriormente quanto Liberty City abbia già da offrire.

Jeronimo Barrera, vicepresidente dell’area product development, afferma che tale politica è essenzialmente condizionata dal riscontro sul mercato di questi primi due contenuti, attraverso cui attingere in previsione di ulteriori speculazioni sulla nota ambientazione di GTA IV.

Infine, ce n’è pure per la città auspicata riguardo questo fantomatico “GTA V”, cioè Tokyo. Questa più che una possibilità sarebbe una speranza nutrita da coloro che hanno messo in giro tali voci. Insomma, non c’è mai da stupirsi quando si parla di questa serie – d’altra parte va avanti così da parecchio tempo. Focalizziamoci invece sugli appuntamenti più prossimi, ossia The Lost and Damned il 17 Febbraio e GTA: Chinatown Wars il 20 Marzo, in esclusiva rispettivamente su Xbox 360 e Nintendo DS.

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti