Miyamoto: Super Mario doveva chiamarsi "Mr. Video", e Mario 64 doveva essere in multiplayer


In compagnia di Satoru Iwata, presidente Nintendo, sua maestà Shigeru Miyamoto ha condiviso col pubblico del sito Wii.com alcune inedite curiosità riguardanti lo sviluppo della saga di Super Mario:

“Il primo nome che mi venne in mente fu Mr. Video, la mia intenzione era quella di utilizzarlo in ogni videogioco che avrei sviluppato da quel momento in poi… e pensare che all’inizio Mr. Video non era nemmeno in grado di saltare! Per quanto riguarda invece Super Mario 64, avevo davvero voglia di creare un titolo multiplayer. Nei miei sogni vedevo correre Mario e Luigi insieme dentro il castello della Principessa, con una telecamera fissa sul corridoio ed uno dei due fratelli che gironzolava per il quadro diventando sempre più piccolo… potrà sembrare una sciocchezza, ma è una cosa che solo a ripensarla mi mette di buonumore!”

Lo stesso buonumore (velatamente nostalgico) che provano decine e decine di milioni di persone ripensando ai bei momenti della loro vita passati con i vari Pikmin, Zelda, Donkey Kong e Mr. Video Super Mario, insomma.

via | Wii.com

Super Mario Galaxy 2

Super Mario Galaxy 2
Super Mario Galaxy 2
Super Mario Galaxy 2
Super Mario Galaxy 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti