Final Fantasy XIII farà vendere 500.000 PS3 nel solo dicembre

Hamamura Hirokazu, capo dell’azienda di analisi finanziaria Enterbrain, ha rivelato alla stampa giapponese che nel paese del sol levante si prevedono 500.000 PlayStation 3 vendute nel solo mese di dicembre grazie all’esclusiva temporale di Final Fantasy XIII. Hirokazu ha aggiunto che un tale risultato è possibile anche grazie al recente taglio di prezzi, che ha


Hamamura Hirokazu, capo dell’azienda di analisi finanziaria Enterbrain, ha rivelato alla stampa giapponese che nel paese del sol levante si prevedono 500.000 PlayStation 3 vendute nel solo mese di dicembre grazie all’esclusiva temporale di Final Fantasy XIII.

Hirokazu ha aggiunto che un tale risultato è possibile anche grazie al recente taglio di prezzi, che ha portato una ventata d’aria fresca in casa Sony. Se le cifre venissero confermate, comporterebbero un aumento del 250% nelle vendite rispetto al mese di dicembre 2008.

Final Fantasy XIII
uscirà in Giappone il 17 dicembre su PlayStation 3 e nei primi mesi del 2010 su Xbox 360. Per noi europei l’uscita sulle due console sarà contemporanea, ma avverrà entro metà 2010.

Dopo la pausa vi riproponiamo un video che immortala Serah.

via | PS3 Center

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Codename “Kingdoms”: spuntano in Rete i primi artwork
Action Adventure RPG

Codename “Kingdoms”: spuntano in Rete i primi artwork

Seguendo l’esempio del “collega” Agnes Staudt che pochi giorni fa ha pubblicato sul suo sito ufficiale i bozzetti preparatori di un misterioso titolo fantasy in sviluppo presso gli studi Crytek, l’artista rumeno conosciuto con lo pseudonimo di Bizarde ha diffuso sulle pagine del forum videoludico Sijun quelli che, secondo lui, sono gli artwork richiestigli tra