Below: immagini e video del nuovo adventure "vecchia scuola" in esclusiva su Xbox One

I creatori dello splendido Superbrothers: Sword & Sworcery EP annunciano il loro nuovo progetto esclusivo per la prossima console di Microsoft

Below: galleria immagini

Dopo aver visto accrescere la loro popolarità con Critter Crunch, Might and Magic Clash of Heroes e Superbrothers Sword & Sworcery EP, gli ormai maturi sviluppatori indipendenti di Capybara Games decidono di mettere a frutto la loro esperienza annunciando Below, una nuova avventura da proporre agli amanti dei videogiochi "vecchia scuola" che decideranno di passare al lato verdecrociato della Forza acquistando Xbox One nei prossimi mesi.

Dalle frammentarie informazioni che siamo riusciti a carpire con il video mostratoci durante la conferenza E3 di Microsoft e con la prima infornata di immagini ufficiali proposteci di concerto dagli autori nord-americani, il progetto di Below sembra ricalcare l'approccio artistico adottato dai Capy's per dipingere le straordinarie e pixellose atmosfere a tinte pastello di Superbrothers.

Il protagonista di questa insolita avventura con visuale dall'alto (molto dall'alto) è un giovane esploratore finito, per delle ragioni a noi ignote, su di una lontana isola dominata da gigantesche e millenarie strutture di una civiltà persasi nel vuoto del tempo. Le meccaniche di gioco risentiranno fortemente del plot narrativo steso dai Capy's: le antiche strutture isolane, infatti, entreranno in risonanza con l'ignaro eroe per tentare in ogni modo di rallentarne il cammino verso le sponde e, quindi, verso la potenziale salvezza.

A rendere ancora più intrigante il progetto di Below ci penserà inoltre Jim Guthrie, il cantante indie-rock canadese interpellato dagli sviluppatori per comporre la colonna sonora del titolo e i delicati rumori emessi dalle strutture e dalle creature incontrate di livello in livello dallo stoico eroe senza nome. La data d'uscita di Below in esclusiva su Xbox One non è stata ancora annunciata ma, presumibilmente, dovrebbe cadere entro e non oltre la prima metà del 2014.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: