Mass Effect: l'episodio su iPhone non rientra nella trilogia


Per chi non lo sapesse, BioWare ha recentemente annunciato il rilascio di un capitolo di Mass Effect sull’iPhone di Apple. Ebbene, al di là di questo non ci era stato dato sapere altro.

Ora è Chris Priestly a rompere il silenzio mediante il forum ufficiale, chiarendo una volta per tutte alcuni dubbi sorti in capo a questo titolo. Tanto per cominciare non si tratterà di un episodio collegato alla trilogia, nel senso che costituirà una storia alternativa.

Non a caso, a detta dello stesso Priestly, l’intenzione sarebbe proprio quella di espandere la serie. Mass Effect: Jacob’s Story (questo è il titolo del gioco in questione) si focalizzerà sulle vicende di Jacob, uno dei futuri personaggi di Mass Effect 2.

Chiarita l’assoluta discontinuità di questo progetto in termini cronologici, un’ altra nube diradata è stata quella relativa al team di sviluppo. Si tratta difatti di un team separato, che nulla ha a che vedere con quello dedito al rilascio dei contenuti scaricabili o di patches.

Ulteriori notizie si attendono entro la fine di Maggio. Al momento quanto riportato è tutto ciò che si sa a riguardo. Le piattaforme interessate, come già detto in parte, saranno l’iPhone e l’iPod Touch.

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti