Microsoft: il mondo aperto di Kodu disponibile in primavera

Vi ricordate di Boku, l’editor “totale” in sviluppo presso gli studi Microsoft con cui poter creare un proprio videogioco senza conoscere particolari linguaggi di programmazione? Durante il Consumer Electronics Show (CES) che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, il presidente di Microsoft Steve Ballmer ha annunciato che Boku verrà rilasciato col nome


Vi ricordate di Boku, l’editor “totale” in sviluppo presso gli studi Microsoft con cui poter creare un proprio videogioco senza conoscere particolari linguaggi di programmazione? Durante il Consumer Electronics Show (CES) che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, il presidente di Microsoft Steve Ballmer ha annunciato che Boku verrà rilasciato col nome di Kodu durante questa primavera.

Sin dal primo trailer mostrato al mondo negli ultimi mesi dell’anno appena trascorso era chiara la natura “aperta” di Kodu, il titolo nato attraverso la piattaforma XNA di Microsoft con cui è possibile modificare l’aspetto non solo grafico di ogni livello, ma l’intera architettura del gioco stesso con una semplicità disarmante.

Dopo la pausa, il video realizzato da uno spettatore durante la presentazione di Kodu nella conferenza Microsoft in quel di Las Vegas.

Ti potrebbe interessare
iPad 2 presentato ufficialmente da Steve Jobs
IPad

iPad 2 presentato ufficialmente da Steve Jobs

Uno Steve Jobs in condizioni di salute apparentemente buone ha presentato ufficialmente iPad 2, che arriverà in Italia a partire dal prossimo 25 marzo. Vi riassumiamo le caratteristiche principali: Prezzi invariati rispetto al primo iPad Spessore diminuito del 33% (meno spesso di iPhone 4) Circa 50 grammi più leggero del primo iPad Processore A5 dual-core