[TGS 08] Street Fighter IV in un nuovo video

Giusto per non lasciare troppo spazio a Namco e all’annuncio del suo Tekken 6 multipiattaforma, Capcom sceglie la cornice del Tokyo Game Show per mostrare un nuovo trailer su Street Fighter IV, ultimo capitolo di un picchiaduro che ha fatto la storia del suo genere. La serie, nata nel 1987 ma esplosa a livello planetario


Giusto per non lasciare troppo spazio a Namco e all’annuncio del suo Tekken 6 multipiattaforma, Capcom sceglie la cornice del Tokyo Game Show per mostrare un nuovo trailer su Street Fighter IV, ultimo capitolo di un picchiaduro che ha fatto la storia del suo genere.

La serie, nata nel 1987 ma esplosa a livello planetario solo nel ’91 con il famosissimo Street Fighter II, viene esaltata in questo video che trasuda stile da tutti i pixel: una fusione tra manga e computer grafica, in cui i combattimenti sembrano assumere contorni “mistici” (scusate ma sono un dannato nostalgico).

In attesa quindi che arrivi il marzo 2009 per poter riabbracciare Ryu, Ken e soci su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, non possiamo fare altro che augurarvi buona visione. Il video dopo la pausa (nel frattempo vado a prendere i fazzoletti).

Street Fighter IV
Street Fighter IV Street Fighter IV

Ti potrebbe interessare
Fable III: nuovo video-diario di sviluppo, il gioco sarà meno RPG e più Action-Adventure
Action Adventure RPG

Fable III: nuovo video-diario di sviluppo, il gioco sarà meno RPG e più Action-Adventure

Lionehad ha pubblicato un nuovo video-diario degli sviluppatori per Fable III dove Peter Molyneux spiega come azione e avventura andranno di pari passo, penalizzando un po’ l’aspetto prettamente “giocoruolistico”: «È un gioco così emozionante perché stiamo veramente cambiando Fable III. Ci stiamo muovendo più verso l’action adventure e stiamo diminuendo un po’ la parte RPG.

Ancient Wars: Sparta
Senza categoria

Ancient Wars: Sparta

I maligni sospetteranno un gioco realizzato in tutta fretta per incassare sul successo di 300, ma in realtà questo Ancient Wars: Sparta doveva uscire originariamente nel 2006. In sostanza è un RTS simile a Age of Empires, che vede contrapposti spartani, persiani e egiziani. Niente di nuovo, ma se[…]