Epic Games: nessun nuovo Unreal Tournament nei prossimi anni



Nei prossimi anni non verrà rilasciato nessun nuovo Unreal Tournament. La tegola viene scagliata in testa ai fan direttamente da Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games. Intervistato da G4TV, Sweeney ha specificato che forse ci sarà spazio per qualche espansione o spin-off, ma la saga principale verrà tenuta a riposo per “diversi anni“.

«Unreal Tournament è certamente una priorità a lungo-termine, ma non abbiamo in progetto di rilasciare un gioco di punta della serie per diversi anni. Quindi lo mettiamo in qualche modo in attesa mentre lavoriamo su qualche altra iniziativa»

Ma poi addolcisce leggermente la pillola confermando il supporto ai modder: «Epic continuerà a supportare la creazione di mod di terze parti per il gioco. In futuro apriremo il motore a più persone per farlo usare liberamente».

Questa “cassa integrazione” per Unreal Tournament, il cui ultimo capitolo Unreal Tournament 3 risale al 2007, è probabilmente da imputare al grandissimo successo che la serie Gears of War sta avendo su Xbox 360 e PC. La video intervista di GT4V dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti