Nintendo ci riproverà col cinema “nel prossimo futuro”

Tatsumi Kimishima conferma che nel futuro di Nintendo ci saranno film tratti da alcuni dei videogiochi più famosi dell’azienda.

Guarda la galleria: Tatsumi Kimishima, CEO di Nintendo Nintendo non esclude nuovi film basati sui propri giochi

Nel futuro di Nintendo potrebbe esserci anche il cinema. Dopo il non riuscitissimo esperimento del 1993 con Super Mario Bros, l’azienda giapponese sembra intenzionata a riprovarci, complici anche gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni dai film tratti dai videogiochi. A confermare queste intenzioni ci ha pensato il CEO Tatsumi Kimishima, secondo il quale Nintendo rilascerà dei lungometraggi nel prossimo futuro.

Per “prossimo futuro” si intendono i prossimi cinque anni. Al momento non è chiaro quale franchise dell’azienda troverà nuova vita al cinema, ma quello che sappiamo è che è molto probabile che non si tratterà di pellicole live-action, ma di film animati al pari di Angry Birds di prossima uscita.

L’azienda non farà tutto da sola, ma avvierà partnership con compagnie cinematografiche per la distribuzione mondiale.

Via | TNW

Ti potrebbe interessare
SEGA Zone: Il Wii di Sonic!
Curiosità Mercato

SEGA Zone: Il Wii di Sonic!

Come sarebbe stato il Nintendo Wii se fosse stato pensato da SEGA? Forse non lo sapremo mai, ma oggi possiamo goderci un interessante surrogato messo sul mercato dalla casa di Sonic.Il SEGA Zone, infatti, è un sistema di gioco uscito quest’estate in Inghilterra, che contiene 15 classici del Megadrive e 30 nuovi giochi, alcuni dei

Ninja Gaiden Dragon Sword: data d’uscita ufficiale
Action Brevi

Ninja Gaiden Dragon Sword: data d’uscita ufficiale

Ubisoft ha ufficializzato la data d’uscita esatta di Ninja Gaiden Dragon Sword, versione del popolare action per Nintendo DS.Già prevista per giugno, l’uscita del gioco avverrà precisamente il 27 del prossimo mese: nonostante si potesse sperare che l’arrivo avvenisse nei primi di giugno, è comunque una buona notizia.[via Jeux France]