Civilization VI annunciato ufficialmente: ecco le prime immagini e il trailer di presentazione

I vertici di 2K annunciano a sorpresa il nuovo capitolo dell’iconica serie strategica di Civilization: uscirà a fine ottobre e sarà ricco di sorprese

Guarda la galleria: Civilization VI: galleria immagini (11-05-2016)

Strategisti anonimi di tutto il mondo, esultate! 2K Games e Firaxis sono lieti di annunciarci Civilization VI, il nuovo capitolo dell’iconica serie strategica ideata da Sid Meier con cui riscriveremo la storia umana dopo aver fatto un salto nel futuro con l’ottimo spin-off Beyond Earth.

Il sesto episodio della leggendaria serie di Civilization promette di offrirci nuovi modi per interagire con il mondo di gioco e di espandere il nostro impero con la forza della cultura, della diplomazia e delle armi attraverso una serie di migliorie e di innovazioni che toccheranno ogni aspetto dell’opera.

Civilization: Beyond Earth – immagini e video sull’espansione Rising Tide
  • Vasti Imperi: Osserva le meraviglie del tuo impero dispiegarsi grandiosamente sulla mappa. Ogni città occupa più caselle ed è possibile personalizzarne lo sviluppo per sfruttare al meglio le caratteristiche del territorio.
  • Ricerca Attiva: Sblocca potenziamenti per accelerare il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più velocemente, usa le tue unità per esplorare, sviluppare il territorio e scoprire nuove culture.
  • Diplomazia Dinamica: Le interazioni con le altre civiltà evolvono nel corso del gioco, dai primi rapporti primitivi, quando la guerra fa parte integrante della vita, alle complesse alleanze e ai negoziati verso la fine della partita.
  • Armi Combinate: Perfezionando il concetto che limita lo spiegamento degli eserciti a una sola unità per casella, le unità di supporto ora possono essere associate ad altre, per esempio il supporto anticarro con la fanteria, o un guerriero con un gruppo di coloni. È anche possibile combinare truppe simili per formare potenti “corpi” militari.
  • Nuove Modalità Multigiocatore: Oltre alle tradizionali modalità multigiocatore, potrai cooperare o competere con i tuoi amici in una grande varietà di sfide progettate per essere completate facilmente in una singola sessione di gioco.
  • Un CIV per Tutti: Civilization VI offre ai vecchi appassionati nuovi modi di costruire e sviluppare le civiltà aprendo la strada che porta al successo. Accurati tutorial presentano gradualmente i concetti di gioco ai nuovi giocatori per facilitarne i primi passi.

Civilization VI attenterà alla vita sociale, amorosa e lavorativa degli appassionati vecchi e nuovi della serie Sid Meier a partire dal prossimo 21 ottobre in occasione dell’uscita del titolo in esclusiva su PC.

Ti potrebbe interessare
BioWare: Jade Empire 2 s’ha da fare
Action Pc Ps3

BioWare: Jade Empire 2 s’ha da fare

Jade Empire, considerato il canto del cigno della prima Xbox assieme a Splinter Cell Chaos Theory e Forza Motorsport, potrebbe avere un seguito. Del progetto se ne è parlato fino al 2007, cadendo poi nel dimenticatoio con l’acquisizione di BioWare da parte di Electronic Arts: interpellato dai colleghi di Eurogamer, lo scrittore di Jade Empire

Resident Evil 5 Alternative Edition: i due nuovi scenari inizialmente furono parte del gioco originale
Action Contenuti Aggiuntivi Curiosità

Resident Evil 5 Alternative Edition: i due nuovi scenari inizialmente furono parte del gioco originale

Vi abbiamo già segnalato a più riprese notizie inerenti l’edizione Alternative di Resident Evil 5. A questo punto sappiamo che sarà acquistabile sia via download che in versione pacchettizzata (Gold Edition), e che uscirà a Marzo del prossimo anno.Ma oggi c’è dell’altro. Tramite un’intervista concessa alla rivista nipponica Dengeki, Mie Suzuki, assistente produttrice del gioco,