Le reazioni al video di Modern Warfare 2 con ostaggi assassinati (con sondaggio)



Il video di Modern Warfare 2 trapelato pochi giorni fa in cui si vedeva il giocatore uccidere ostaggi innocenti non ha mancato di provocare reazioni di ogni tipo all’interno dell’industria videoludica, inclusi i vostri commenti nel nostro post che segnalava il nuovo filmato.

Nonostante i tentativi di Activision di ripulire il web dal video in questione, l’impresa si è rivelata piuttosto ardua lasciando che più o meno tutti riuscissero a vederlo. Reazioni divergenti dicevamo, tra chi come OnlineGamingEurope pensa si stia andando oltre il limite con contenuti “da far girare lo stomaco”, mentre The Escapist e altri si interrogano sulle possibili reazioni dei media, tipicamente già prevenuti nei confronti dei videogiochi.

IndustryGamers invece ci va un po’ più cauta, riflettendo sul possibile impatto drammatico a livello di coinvolgimento che questo tipo di meccaniche di gioco potrebbe causare nel giocatore, non valutandole però in maniera negativa.

Nel frattempo il publisher del gioco ha confermato che si tratta di materiale autentico, facendo inoltre sapere che nella versione finale del gioco sarà possibile evitare scene di questo tipo. A questo punto la domanda nasce spontanea: voi che ne pensate? Credete davvero che si stia oltrepassando il limite o semplicemente si tratta della stessa identica cosa, rispetto magari a un film?

via Gamepolitics | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti