Natale 2009 sarà veramente Natale per i videogiochi?


Gli anni in cui a Natale si facevano grandi scorpacciate di nuove uscite sono già da qualche tempo solo un ricordo, vista la tendenza dei publisher ad anticipare sempre più l’uscita dei propri titoli verso l’estate e in generale al periodo che va tra metà settembre e metà novembre, trend consolidatosi soprattutto nell’ultimo lustro.

Mai come negli anni precedenti però, il Natale 2009 ha visto un vero e proprio esodo di massa di giochi anche di una certa importanza verso il 2010, secondo molti per paura di doversi misurare nelle vendite principalmente con Modern Warfare 2, lasciando che in questo periodo pre-natalizio oltre alla fatica di Infinity Ward e alla solita ondata di titoli calcistici le altri grandi attese in uscita si potessero contare con le dita di una mano, due a volerci stare larghi.

Rassegnamoci dunque, perché questo Natale non sarà un’abbuffata di nuovi giochi, ma magari un periodo in cui rimettersi in pari con le uscite più importanti dei mesi scorsi che non si sono potute provare per motivi di tempo. Cosa ci aspetta nei primi mesi 2010? Scopritelo dopo la pausa. Un’anticipazione: nonostante un novembre di fuoco, videoludicamente Natale arriverà forse a Pasqua.

via | Kotaku

Gennaio:
Mass Effect 2
Army of Two: The 40th Day
Bayonetta
Darksiders
Dark Void
MAG
No More Heroes 2

Febbraio:
BioShock 2
Lost Planet 2
Dante’s Inferno
Splinter Cell: Conviction
Napoleon: Total War
Star Trek: Online

Marzo:
God of War III
Final Fantasy XIII
Command & Conquer 4
Battlefield: Bad Company 2
Assassin’s Creed 2 PC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti