Assassin’s Creed: la serie potrebbe abbandonare definitivamente l’uscita a cadenza annuale

Il CEO di Ubisoft apre alla possibilità di abbandonare definitivamente la pubblicazione a cadenza annuale dei futuri capitoli di Assassin’s Creed per migliorarne la qualità

Come abbiamo avuto modo di scoprire nei giorni scorsi, nel 2016 non ci sarà alcun nuovo videogioco “maggiore” della serie di Assassin’s Creed: la serie tornerà nel 2017 per dare modo ai vertici di Ubisoft e alle software house impegnate nel progetto di ripensare al modello di sviluppo per permettere all’epopea dei Templari e degli Assassini di sopravvivere a se stessa.

In un simile contesto si inquadrano le nuove dichiarazioni rilasciate ai colleghi di Gamespot dal presidente e amministratore delegato di Ubisoft, Yves Guillemot, in merito alla necessità di migliorare la qualità e l’originalità dei futuri episodi della serie di Assassin’s Creed attraverso operazioni come quella dell’abbandono definitivo della commercializzazione a cadenza annuale.

Assassin’s Creed, Ubisoft conferma: la serie salta il 2016
    “Abbiamo deciso di pubblicare il prossimo capitolo di Assassin’s Creed nel 2017, il nostro obiettivo è quello di abbandonare le uscite a ciclo annuale ma vogliamo anche che la serie venga aggiornata con regolarità. Ciò che stiamo facendo in termini di sviluppo del nuovo Assassin’s Creed è davvero molto promettente, per questo crediamo che valga la pena abbandonare le uscite a cadenza annuale.”

Le parole del CEO di Ubisoft arrivano dopo la conferma, da parte dello stesso colosso videoludico francese, dell’uscita nel 2017 del prossimo capitolo della serie di Assassin’s Creed.

Il nuovo episodio di questa iconica saga action a mondo aperto, anche per questo, non è stato ancora annunciato: stando alle voci di corridoio circolate in Rete nelle scorse settimane, il prossimo capitolo della serie di Assassin’s Creed (nome in codice “Empire”) sarà ambientato nell’Antico Egitto e sarà caratterizzato da un sistema di gioco ispirato a The Witcher 3, con una forte componente free-roaming e una grande libertà di scelta nelle azioni da intraprendere e delle scelte da assumere in sede di dialogo. Staremo a vedere.

via | Gamespot

Ti potrebbe interessare
StarCraft II: rivelati i requisiti di sistema, anzi no
Curiosità Hardware Pc

StarCraft II: rivelati i requisiti di sistema, anzi no

Nella serata di ieri Blizzard ha in un primo tempo svelato i requisiti di sistema di StarCraft II, atteso sequel di uno dei più grandi strategici in tempo reale che l’industria vieoludica ricordi attualmente, per poi ritirarli dal web in breve tempo definendoli frutto di un errore.Quelli che sembravano degli abbordabili requisiti minimi vedevano un

Naumachia – Space Warfare: gioco FPS/RTS sviluppato in Italia
First Person Shooter Pc Video e Trailer

Naumachia – Space Warfare: gioco FPS/RTS sviluppato in Italia

All’indirizzo http://naumachia.aureasection.com/ è possibile trovare informazioni su Naumachia – Space Warfare, titolo multiplayer ibrido FPS/RTS ambientato nello spazio sviluppato dal team indipendente italiano AureaSection.Già al lavoro sul mod di Half-Life chiamato The Specialists, il team ha implementato un interessante sistema di controllo che funziona come un FPS muovendo con mouse e tastiera i caccia, mentre

Silent Hill Origins arriverà anche su PlayStation 2
Brevi Survival Horror

Silent Hill Origins arriverà anche su PlayStation 2

Silent Hill Origins, survival horror sviluppato originariamente per PSP, verrà convertito su PlayStation 2 entro marzo 2008 dagli sviluppatori Climax. A rivelarlo sono i ragazzi di Kotaku, che hanno ricevuto in redazione la notizia sotto forma di “soffiata”.Né Climax né Konami hanno ancora ufficializzato la cosa, ma il fatto che lo stesso sito ufficiale dei