Iwata: “la grafica di Monster Hunter Tri mette sotto pressione il team di Zelda”

Checché se ne dica, a quanto pare in Nintendo non snobbano affatto la componente grafica. E’ Satoru Iwata ad avallare questa tesi mediante un suo intervento in occasione di un incontro con il direttore e il produttore di Monster Hunter Tri, rispettivamente Kaname Fujioka e Ryozo Tsujimoto.Lo staff di Nintendo è stato galvanizzato da Capcom.


Checché se ne dica, a quanto pare in Nintendo non snobbano affatto la componente grafica. E’ Satoru Iwata ad avallare questa tesi mediante un suo intervento in occasione di un incontro con il direttore e il produttore di Monster Hunter Tri, rispettivamente Kaname Fujioka e Ryozo Tsujimoto.

Lo staff di Nintendo è stato galvanizzato da Capcom. Posso dire che avvertano che voi abbiate fatto qualcosa in cui loro non sono ancora riusciti. Guardando obbiettivamente alla grafica, ritengo che la resa visiva del gioco costituisca l’esempio più rappresentativo di ciò che può davvero essere fatto su Wii. Penso che questo abbia messo parecchio sotto pressione il team di Zelda.

Successivamente, Iwata domanda ai due ospiti quale fosse stato il loro approccio con la console, e se avessero inizialmente maturato che non fosse possibile fare molto sotto l’aspetto grafico. Dopo la pausa troverete le interessanti nonché indicative risposte di Fujioka e di Tsujimoto.

Sì, ad essere sinceri, la grafica non è sicuramente il punto forte su Wii.

Tuttavia Fujioka pone l’accento sull’importanza di una buona resa visiva, sottolineando come questo fosse sempre stato lo scopo principale di Capcom.

Penso che una buona grafica sia un aspetto incredibilmente affascinante. Anche se le persone non hanno giocato quel gioco, sono in grado di farsi un’idea sommaria sul suo aspetto.

E aggiunge Tsujimoto, produttore del gioco.

Il documento che abbiamo redatto relativamente alla prima pianificazione del progetto recita: “Creiamo la migliore grafica che si sia mai vista su Wii”.

via | EDGE-Online

Ti potrebbe interessare
D-Play Event: evento PlayStation l’11 ottobre a Lecce
Brevi Ps3 Segnalazioni

D-Play Event: evento PlayStation l’11 ottobre a Lecce

Sony Italia ci comunica che il prossimo 11 ottobre dalle 10:00 alle 14:00 in P.zza S.Oronzo a Lecce si terrà il D-Play Event, manifestazione-competizione fra categorie sportive strampalate dove i colori , le costruzioni fantasiose e i giochi vi trasformeranno da “spettatori passivi” a “partecipanti attivi”. Il tutto commentato dal Trio Medusa.Per maggiori informazioni è

Nobuo Uematsu in concerto a Firenze
Brevi Segnalazioni Varie

Nobuo Uematsu in concerto a Firenze

Il maestro Nobuo Uematsu, famoso nel mondo dei videogiocatori per aver composto le colonne sonore di numerosi JRPG di successo come l’intera serie Final Fantasy (!) o Chrono Trigger, si esibirà in un concerto sinfonico il prossimo 28 ottobre alle ore 21 alla Fortezza da Basso di Firenze. Per assistere all’evento, organizzato dall’associazione toscana Ludicomix,