Call of Duty: Black Ops e Modern Warfare 2 - nuovi indizi sull'online a pagamento?


Nel video dopo la pausa potete vedere un’inquetante schermata che sembrerebbe mostrare la form per il pagamento della “membership” di Call of Duty: Modern Warfare 2, necessaria per giocare online. Quando un utente del forum 360 Junkies ha provato ad unirsi a una partita multiplayer attraverso la gamercard di un amico, ecco cos’è successo:

«Stavo provando a entrare in una sessione di MW2 creata da un amico, quando è spuntata fuori questa schermata. Nel menu in alto dice chiaramente ‘Modern Warfare 2 Membersh’, che possiamo sicuramente interpretare come “memberships”. In basso c’è anche la dicitura “Add Microsoft Points”, cosa che indica chiaramente che il menu servirà per l’acquisto degli abbonamenti, presumibilmente offerte in varie tipologie di durata (mensile, trimestrale etc., NdR).»

Voci su un possibile online in abbonamento per Call of Duty: Black Ops erano cominciate a circolare nei giorni scorsi, ed erano state alimentate anche dall’analista Michael Pachter, il quale sostiene che Call of Duty: Black Ops non sarà un caso isolato ma inaugurerà un trend davvero poco simpatico per le tasche di noi videogiocatori (e forse, appunto, sarà “retroattivo” ed esteso anche a Modern Warfare 2). Questi vogliono il danaro, cari miei!

Abbiamo scritto ad Activision Italia per sapere se possono confermare o smentire la notizia. Nel frattempo, sperando che tutto questo sia solo un equivoco, vi ricordiamo cheCall of Duty: Black Ops arriverà sugli scaffali il prossimo 9 novembre per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii. Il video dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti