Video Tales of Xillia 2, nuovo filmato incentrato sul gameplay

Ecco un nuovo video per i fan di Tales of Xillia 2: questa volta potrete vedere da vicino tutto il gameplay del gioco
Ecco un nuovo video per i fan di Tales of Xillia 2: questa volta potrete vedere da vicino tutto il gameplay del gioco

Continuiamo a proporvi, mentre attendiamo con ansia l’uscita di Tales of Xillia 2, i video che riusciamo a recuperare in rete e che di volta in volta la stampa internazionale pubblica: quelli che vedrete qui di seguito sono video che forse avete già visto qui su Gamesblog e che presentano alcuni dei personaggi principali della storia; quello di cui parliamo oggi, e che potete vedere qui, invece, è incentrato sul gameplay e dobbiamo dire che un appassionato di giochi di ruolo, soprattutto se amante degli RPG vecchio stile, non potrà che rimanerne estasiato alla visione.

Il test della versione americana del gioco si deve alla redazione di GameTrailers: non ci sono molti cambiamenti rispetto al primo Tales of Xillia, ma è evidente non solo il miglioramento dal punto di vista grafico (abbiamo notato molti più dettagli, soprattutto nei fondali); Tales of Xillia 2, infatti, adesso può vantare un sistema di combattimento molto più fluido e un menù molto più complesso e ben organizzato. Unica nota negativa sono i mostri, che a me personalmente non piacciono: sembrano anonimi e poco riconoscibili; niente di grave, comunque, soprattutto a fronte di tutti gli aspetti positivi che caratterizzano il titolo.

Vedi l’ultimo video di Final Fantasy XV

Non aprite il video, ovviamente, se non volete spoiler: compaiono personaggi del precedente Tales of Xillia e si capisce anche qualcosa della trama (e potrebbe capirlo anche chi ha scarse conoscenze di lingua inglese, visto che le sequenze parlano chiaro).

Filmato incentrato su Elle

Il video che vedete qui sopra, invece, è incentrato quasi del tutto su Elle, protagonista femminile presentata un po’ di tempo fa assieme agli altri personaggi dell’RPG. Non si tratta di un filmato che ha come oggetto il gameplay – converrà metterlo in evidenza -, ma di qualche minuto dedicato ai video d’intermezzo che riescono molto bene a Namco Bandai (tutti ricorderete senz’altro quanto fossero belli quelli del primo Tales of Xillia) e che hanno sorpreso i presenti al Japan Expo 2014 (in occasione del quale il filmato è stato diffuso).

Approfondisci: ecco un robot che prova emozioni

Perfetto stile nipponico – come potete ben vedere – anche per questo secondo video: il primo trailer (in inglese) di Tales of Xillia 2 era stato mostrato al Tokyo Games Show 2013 proprio per annunciare che il gioco sarebbe uscito per PlayStation 3; in quel periodo, però, nessuno sapeva della data di uscita: dettaglio oggi noto, invece, visto che oggi sappiamo che Tales of Xillia 2 uscirà il 22 agosto in tutta Europa.

I trailer di Tales of Xillia 2

Ciò che più colpisce di entrambi i video non è tanto la grafica: sapevamo bene, visti (e apprezzati) i precedenti, che Namco Bandai avrebbe riproposto l’affascinante stile a cartone animato; ci piace molto, in realtà, soprattutto il comparto sonoro: la soundtrack che troviamo come sottofondo nel video qui sopra e che non parte subito, concludendo la presentazione con tonalità altissime, è davvero coinvolgente. Per di più, anche il racconto è montato bene (per quanto Namco debba ancora imparare molto, in questo senso e secondo me, dalla più furba Square Enix, al momento inarrivabile in ambito trailer).

Vedi cinque filmati che ti faranno morire dal ridere

Niente di diverso possiamo dire del filmato d’apertura: tutti gli elementi a noi noti sono stati riproposti con grande efficacia e abbiamo come la sensazione che il sequel di Tales of Xillia ci regalerà moltissime soddisfazioni (anche perché le Collector Edition, diciamocelo, sono qualcosa di semplicemente meraviglioso).

Un sequel di successo?

Ecco le foto più belle di Tales of Xillia 2

Tales of Xillia 2 – per chi ancora non lo sapesse – è il secondo capitolo di una serie che ha avuto molto successo in Giappone e che è arrivata diversi mesi fa in tutto il mondo e in Italia (nel computo, ovviamente, non consideriamo gli altri Tales of, che fanno storia a sé): l’uscita europea dipendeva dal successo che avrebbe avuto Tales of Xillia, successo che è stato confermato dall’azienda, che quindi non ha impiegato neanche un istante a confermare la release europea. Forse qualcuno (Square Enix, per esempio) farebbe meglio a iniziare a preoccuparsi.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 28 agosto per PlayStation 3.

Via | YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti