Hideo Kojima ha lasciato Konami, ma per l'azienda è in "vacanza"

Hideo Kojima ha davvero lasciato Konami? Una foto sembra mostrarlo, ma l'azienda nega.
Hideo Kojima ha davvero lasciato Konami? Una foto sembra mostrarlo, ma l'azienda nega.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/401551/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-hideo-kojima-e-kojima-productions-rimossi-dalla-copertina”][/related]Quando crediamo che la vicenda che vede protagonisti Hideo Kojima e Konami ha ormai raggiunto il suo picco tragicomico, ecco che spunta qualcosa di nuovo. Come nella giornata di oggi, dove ci ritroviamo a commentare la notizia pubblicata da The New Yorker, secondo la quale il padre di Solid Snake avrebbe ufficialmente lasciato la società il 9 ottobre 2015.

Una notizia attesa, confermata anche da una foto che ritrae lo stesso Hideo Kojima durante il brindisi di saluto che si sarebbe tenuto presso gli uffici di Kojima Productions, studio interno da lui fondato. Sempre secondo quanto riportato dal suddetto sito, il creatore di Metal Gear Solid potrà “tornare in pista” a dicembre, quando scadrà la clausola che gli vieta di fare concorrenza a Konami permettendogli così di spostarsi verso un nuovo studio e nuovi progetti.

All’addio non sarebbero stati presenti né Hideki Hayakawa, presidente di Konami, né il CEO Sadaaki Kaneyoshi: un dettaglio importante, perché il picco di comicità in tutto questo arriva proprio da Konami, secondo la quale Kojima è in vacanza. Il sito Tokyo Sports avrebbe infatti raccolto le parole di un portavoce dell’azienda giapponese:

“Attualmente, Kojima e il team di sviluppo hanno completato Metal Gear Solid V e si stanno prendendo una lunga pausa dal lavoro. […] Lo sviluppo per i giochi console e lungo e la fatica aumenta, è quindi comune per gli impiegati prendersi lunghi periodi di tempo via dal lavoro quando questo è completato.”

The New Yorker ha raccolto le parole di una fonte non attendibile? La foto mostra solo Kojima impegnato a salutare i suoi prima di farsi due settimane alle Maldive? Lo scopriremo (forse) in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti