QR code per la pagina originale

Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: l’esserino rosa

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

,

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Gaetano, che ci chiede aiuto per trovare un gioco per piattaforma mobile. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

“C’è un gioco che avevo anni fa che mi sta facendo impazzire, non riesco completamente a ricordare il nome e mi piacerebbe rigiocarlo. Si può definire arcade-avventura in 2D e il protagonista era un ‘esserino rosa’ (non saprei descriverlo in altra maniera), al quale degli alieni rapivano la fidanzata all’inizio del gioco. I comandi erano veramente semplici, avanti-indietro con l’inclinazione del telefono e cambio gravità premendo lo schermo, in modo da permettere al personaggio di camminare sul pavimento o sul soffitto a testa in giù. Per finire i vari livelli bisognava raccogliere della frutta e ogni livello ti dava una chiave. Raccogliendo più chiavi sbloccavi altre ‘stanze’ che contenevano altri livelli. Ci sto perdendo la testa, fatemi sapere se riuscite a trovare qualcosa!”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo [email protected] per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Video:Dying Light – #EGX 2013