I giochi per PS4 e PS3 da regalare a Natale a un gamer appassionato

Una guida veloce per aiutarvi nella scelta del gioco giusto da regalare a Natale a chi possiede già una PlayStation 3 o una PlayStation 4.
Una guida veloce per aiutarvi nella scelta del gioco giusto da regalare a Natale a chi possiede già una PlayStation 3 o una PlayStation 4.

Nella prima settimana di dicembre abbiamo dedicato un articolo a una breve guida sui migliori giochi per le ultime due piattaforme Xbox da regalare per questo Natale. Oggi seguiamo lo stesso criterio per le due console fisse di Sony: un mix di titoli relativamente recenti, selezionati per popolarità, qualità e generi, per dare un’infarinatura veloce su quello che offre il mercato se avete intenzione di regalare un gioco a chi possiede già una PlayStation 3 o una PlayStation 4.

Old-gen

Tra tutti i titoli più freschi, Gran Turismo 6 è uno dei blockbuster su cui andare a colpo sicuro: un parco auto sterminato (1200 vetture), la garanzia di qualità Polyphony e un target che copre virtualmente tutti i gamer. Un’altra buona scelta in ambito racing è Need for Speed: Rivals, anche se l’approccio è piuttosto differente.

Difficile non consigliare anche Grand Theft Auto V, ma solo ai gamer più cresciuti visto che porta un rating PEGI 18. Lo stesso vale per Assassin’s Creed IV: Black Flag, un’altra produzione di altissima qualità proveniente da una serie popolarissima, e anche se non ci è piaciuto come GTAV rimane un ottimo regalo. Sul genere FPS ci sono ovviamente Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts. Qui è bene indagare sulle preferenze della persona a cui andranno regalati.

Per l’ambito sportivo consigliamo FIFA 14 o Pro Evolution Soccer 2014 (anche qui è questione di preferenze), NBA 2K14, FI 2013 e WWE 2K14. XCOM: Enemy Within è uno strategico che finirà in cima a molte classifiche di fine anno, per tanto lo inseriamo anche qui. Per i gamer in erba citiamo LEGO Marvel Super Heroes e Just Dance 2014, oppure ancora Rocksmith 2014 Edition, ma solo per chi è in possesso di una chitarra vera e ha già un minimo di conoscenza tecnica.

Next-gen

Sulla PS4 il ventaglio delle scelte si riduce di molto, ed è ancora più risicato di quanto offre Xbox One. Anche qui indichiamo NBA 2K14 come uno dei primi giochi realmente next-gen, ma trattandosi di basket non è la scelta ideale per tutti.

FIFA 2014 è sicuramente una scelta più popolare in ambito sportivo, mentre Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts, Need for Speed: Rivals e LEGO Marvel Super Heroes sono le altre scelte obbligate per quanto riguarda le non-esclusive. Tra i titoli di lancio vale la pena segnalare anche Resogun, Warframe o il bucolico Flower. Visto che i titoli scarseggiano, non è una cattiva idea ripiegare sull’accessoristica, come un controller Dual Shock 4 aggiuntivo (60€) o la base di ricarica wireless (30€).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti