Dark Souls II: nuove informazioni dagli sviluppatori

Emergono in rete nuovi dettagli sul prossimo, attesissimo action-GDR di From Software
Emergono in rete nuovi dettagli sul prossimo, attesissimo action-GDR di From Software


Nel corso di un’intervista rilasciata di recente ai colleghi EDGE, il produttore di Dark Souls II Takeshi Miyazoe ha svelato degli interessanti retroscena e delle informazioni inedite riguardanti il prossimo capitolo dell’epopea fantasy di From Software.

Stando alle dichiarazioni di Miyazoe, il processo di sviluppo sta andando avanti senza alcun problema nonostante il numero di programmatori e designer coinvolti nel progetto sia più che raddoppiato rispetto a quello del passato capitolo e di Demon’s Souls: per rispettare il periodo di lancio ed evitare il sovrapporsi degli incarichi e delle competenze da parte dei singoli membri del team, si è così deciso di creare due gruppi di lavoro distinti capitanati da Yui Tanimura (per lo sviluppo del sistema di combattimento e per il bilanciamento delle classi) e Tomohiro Shibuya (per l’affinamento del motore grafico e per la realizzazione dei singoli ambienti che andranno a comporre il mondo di gioco).

La mappa di Dark Souls II avrà pressappoco le stesse dimensioni di quella dell’episodio precedente, ma le diverse aree che la compongono avranno un numero maggiore di “interconnessioni” che amplieranno a dismisura le opzioni esplorative a disposizione del proprio eroe.

Sempre dalle parole di Miyazoe apprendiamo inoltre che i vertici di From Software stanno spingendo per superare i punti di criticità ravvisati dagli utenti dell’edizione PC del passato capitolo e fare in modo che l’esperienza di gioco possa essere “perfetta” sin dal giorno di lancio a prescindere dalla piattaforma su cui verrà intrapresa l’avventura: anche per questo non verrà pubblicata alcuna espansione.

La commercializzazione di Dark Souls II è prevista per il 14 marzo del prossimo anno su PlayStation 3 e Xbox 360: la versione da destinare all’utenza PC, invece, arriverà in un secondo momento (con ogni probabilità non prima di 3-4 mesi dopo il lancio della doppia edizione console).

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