Everspace: lo sparatutto spaziale di Rockfish fa il pieno di adesioni su Kickstarter

Il sorprendente space shooter di Rockfish Games vince la sfida di Kickstarter

Il team di Rockfish Games ce l’ha fatta: il progetto di Everspace è riuscito a superare agilmente l’obiettivo minimo della campagna di raccolta fondi avviata il mese scorso su Kickstarter da Michael Schade e Christian Lohr per dare un futuro a questo ambizioso sparatutto spaziale roguelike spinto dall’Unreal Engine 4.

Guarda la galleria: Everspace: galleria immagini Star Citizen: il nuovo video mostra il sistema di danni “next-gen”

I 420.000 dollari concessi dai “finanziatori privati” del più importante sito di crowdfunding del globo permetteranno agli autori tedeschi di esaudire le richieste della vasta platea di appassionati di videogiochi cresciuti a pane e space shooters che, in questo ultimo periodo, hanno riportato in auge questo genere di titoli dando fiducia agli sviluppatori di titoli come Star Citizen, Elite Dangerous e No Man’s Sky.

Grazie alle potenzialità e alla duttilità dei tool di sviluppo dell’Unreal Engine 4, il team di Schade e Lohr promette di regalarci un’esperienza di gioco profonda e adrenalinica, immersa in una dimensione sci-fi vibrante e ricca di avventure da vivere a bordo della propria astronave per commerciare in risorse aliene, scambiare dati tra gli spazioporti alleati e darsi alla pirateria galattica assaltando vascelli in viaggio tra i diversi sistemi stellari.

Il lancio di Everspace è previsto per il mese di ottobre del 2016 su PC, Mac OS e Linux, ma con la possibilità di un approdo contemporaneo su PS4, Xbox One e sistemi iOS di ultima generazione qualora i Rockfish dovessero riuscire a racimolare altro denaro dai propri fans.

via | Everspace, pagina Kickstarter

Ti potrebbe interessare
NieR: svelate le copertine di gioco giapponesi
Action Ps3 Screenshot

NieR: svelate le copertine di gioco giapponesi

Dopo avervi mostrato le ultime immagini rilasciate da Square Enix, abbiamo anche modo di proporvi le copertine di NieR relativamente alle due versioni giapponesi del gioco. Stiamo ovviamente alludendo a quella per Xbox 360 e quella per PlayStation 3.Sì, disponendo di due titoli diversi, anche le copertine risultano differenti. In Sol Levante, infatti, è stata

Xtival 08: tre giorni di festa su Xbox 360
Brevi Online Varie

Xtival 08: tre giorni di festa su Xbox 360

Gli americani sono un popolo festaiolo e questo lo sappiamo tutti. Ma che questo spirito contagi Microsoft al punto tale da dedicare ai suoi clienti una tre giorni di baldoria direttamente su Xbox Live regalando a destra e a manca contenuti e partite online, beh, francamente non ce lo potevano proprio aspettare.Coincidendo con il “Thanksgiving”

[PAX 08] Gears of War 2 in un nuovo filmato
Action Video e Trailer Xbox 360

[PAX 08] Gears of War 2 in un nuovo filmato

Dal Penny Arcade Expo 2008, ormai una notevole fonte di nuovo materiale, arriva un nuovo succulento filmato per Gears of War 2, gioco d’azione targato Epic Games.In questo caso specifico vedremo una partita multiplayer nella modalità team deathmatch. Ricordiamo che proprio al multiplayer, ritenuto vitale, gli sviluppatori hanno dedicato particolari sforzi.Gears of War 2 arriverà

PlayStation 3: disponibile il firmware 2.35
Brevi Ps3

PlayStation 3: disponibile il firmware 2.35

Sony ha ufficialmente rilasciato il firmware 2.35 per PlayStation 3, scaricabile automaticamente una volta collegati ad internet con la console.Le principali novità introdotte sono miglioramenti sulla stabilità, correzioni di bug e malfunzionamenti legati ad alcuni giochi non meglio specificati. Molti pensano che uno di questi titoli sia Grand Theft Auto IV, che come ben sapete