Il team di Rockfish Games ce l’ha fatta: il progetto di Everspace è riuscito a superare agilmente l’obiettivo minimo della campagna di raccolta fondi avviata il mese scorso su Kickstarter da Michael Schade e Christian Lohr per dare un futuro a questo ambizioso sparatutto spaziale roguelike spinto dall’Unreal Engine 4.
Guarda la galleria: Everspace: galleria immagini Star Citizen: il nuovo video mostra il sistema di danni “next-gen”I 420.000 dollari concessi dai “finanziatori privati” del più importante sito di crowdfunding del globo permetteranno agli autori tedeschi di esaudire le richieste della vasta platea di appassionati di videogiochi cresciuti a pane e space shooters che, in questo ultimo periodo, hanno riportato in auge questo genere di titoli dando fiducia agli sviluppatori di titoli come Star Citizen, Elite Dangerous e No Man’s Sky.
Grazie alle potenzialità e alla duttilità dei tool di sviluppo dell’Unreal Engine 4, il team di Schade e Lohr promette di regalarci un’esperienza di gioco profonda e adrenalinica, immersa in una dimensione sci-fi vibrante e ricca di avventure da vivere a bordo della propria astronave per commerciare in risorse aliene, scambiare dati tra gli spazioporti alleati e darsi alla pirateria galattica assaltando vascelli in viaggio tra i diversi sistemi stellari.
Il lancio di Everspace è previsto per il mese di ottobre del 2016 su PC, Mac OS e Linux, ma con la possibilità di un approdo contemporaneo su PS4, Xbox One e sistemi iOS di ultima generazione qualora i Rockfish dovessero riuscire a racimolare altro denaro dai propri fans.