Lightning diventa Lara Croft in Lightning Returns, di male in peggio con il nuovo DLC

Non ci piace per niente questo outfit di Lara Croft per Lightning in Lightning Returns Final Fantasy XIII
Non ci piace per niente questo outfit di Lara Croft per Lightning in Lightning Returns Final Fantasy XIII

Abbiamo sempre apprezzato i video pubblicati da Square Enix su Lightning Returns Final Fantasy XIII, ma questo proprio non ci piace: grafica perfetta, gameplay interessante, battaglie da vedere fino all’ultimo minuto, però che Lightning vesta i panni di Lara Croft con un nuovo DLC ci pare a tratti – e usiamo un eufemismo – ridicolo. Procediamo con ordine.

Il DLC in questione è dedicato proprio a Lara Croft e comprende un completo che l’eroina dell’action game indossava in Tomb Raider 2013 e un completo che sempre lei indossava in Tom Raider Definitive Edition (uscito a gennaio 2014). Il comunicato stampa ufficiale è il seguente (si tratta solo di uno stralcio, ma è quello che più ci interessa).

“Il contenuto include l’inconfondibile completo di Lara Croft in TOMB RAIDER (2013) e TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION (uscito il 31 gennaio 2014), un capo imprescindibile nel guardaroba di ogni avventuriera. Insieme al completo di Lara, riceverai anche l’esclusiva piccozza della sopravvivenza e lo Scudo antisommossa da utilizzare in battaglia. LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII sarà disponibile in Europa e nei territori PAL per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 3 e per la console Xbox 360 dal 14 febbraio 2014”.

Potete vedere tutto nel filmato che abbiamo messo in apertura: Lightning usa questa piccozza e possiede questo enorme scudo… l’outfit non è male – sia chiaro -, però fa uno strano (e brutto) effetto vedere due serie che non hanno nulla a che vedere l’una con l’altra incontrarsi solo per aumentare gli incassi. Insomma, trovata bocciata. Senza possibilità di appello.

Via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti