2014 FIFA World Cup Brazil: l'annuncio ufficiale di EA Sports

2014 FIFA World Cup Brazil arriverà il 17 aprile su PlayStation 3 e Xbox 360. Niente versioni next-gen.

Gli amanti del calcio e di FIFA 14 avranno in questo 2014 un appuntamento piuttosto importante: si giocheranno infatti a giugno i mondiali in Brasile. Come da tradizione, EA Sports ha annunciato la sua nuova fatica che andrà ad affiancare la simulazione calcistica annuale: si tratta di 2014 FIFA World Cup Brazil, titolo dotato naturalmente di tutte le licenze ufficiali e dei contenuti riguardanti l'evento.

Come annunciato dal publisher americano, 2014 FIFA World Cup Brazil arriverà il prossimo 17 aprile in versione PlayStation 3 e Xbox 360, lasciando così fuori le versioni next-gen PlayStation 4 e Xbox One, non contemplate nella nota. I dettagli per ora ci parlano di "innovazioni e migliorie multiple" introdotte all'impianto base di FIFA 14, con più di 100 nuove animazioni pe ri giocatori.

Scendendo un po' più nei particolari, la funzionalità World Class Control aggiungerà nuove possibilità per dribbling, passaggi e altre fasi di gioco, mentre anche le tattiche per i calci piazzati saranno riviste dal team di sviluppo. Rielaborati anche i rigori, grazie alle nuove animazioni per i portieri e alla possibilità di poter contare su un maggior controllo nel tiro dal dischetto. La partnership di EA Sports con Adidas garantirà inoltre la presenza nel gioco del Brazuca, pallone ufficiale dei mondiali, con la sua fisica minuziosamente riprodotta.

Le nuove modalità saranno naturalmente legate ai mondiali, come Road to the FIFA World Cup con cui scegliere una delle 203 nazionali presenti nel gioco per portarla sul tetto del mondo. Secondo quanto ci sembra di capire, 2014 FIFA World Cup Brazil non sarà un DLC ma un gioco a sé stante: restiamo in attesa di avere maggiori dettagli sui prezzi.

  • shares
  • Mail