Battlefield 4: nuova video-dimostrazione sui benefici apportati dal prossimo Netcode Update

Il nuovo aggiornamento di BF4 promette di "velocizzare" il netcode di tutte le versioni dello sparatutto di EA DICE

Gli sviluppatori svedesi di EA DICE si accingono a scrivere una nuova pagina della storia infinita che li vedono contrapposti ai bug, ai glitch e agli orrori di programmazione di Battlefield 4 e, dalle pagine del blog ufficiale della saga sparatutto di Electronic Arts, ci informano di aver cominciato a rilasciare il Netcode Update di giugno su tutte le versioni del loro famoso titolo tripla-A.

I primi utenti che trarranno beneficio da questo aggiornamento saranno quelli delle edizioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360, a cui faranno seguito nei prossimi giorni coloro che, invece, hanno deciso di optare per le versioni PlayStation 4 e Xbox One: la speranza del team di Stoccolma è che l'update in questione riesca a "normalizzare" l'esperienza di gioco in rete sia nelle sfide più concitate che in quelle con un minor numero di utenti connessi.

Battlefield 4: galleria immagini

Battlefield 4: galleria immagini

Il video dimostrativo confezionato per l'occasione dai ragazzi di EA DICE suggerisce una diminuzione media del 60% del ritardo dei tempi di risposta durante una qualsiasi sessione online: ad abbattere ulteriormente il lag ci penserà poi l'High Frequency Network Update, l'inedita opzione che permetterà agli utenti di settare a Bassa, Media e Alta la frequenza di aggiornamento dei dati provenienti dalle immediate vicinanze del proprio alter-ego in base alla velocità della propria connessione.

Nel corso di queste "settimane di rodaggio" del Netcode Update, il boost prestazionale garantito dall'aggiornamento e dalla corretta impostazione dei valori di High Frequency Network Update lo si avrà sui server con lobby limitate a "soli" 48 giocatori: col tempo, tutti gli utenti di Battlefield 4 potranno trarre beneficio da questo aggiornamento, a prescindere dal server o dalla modalità multiplayer selezionata.

via | Battlelog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Battlefield 4: galleria immagini
Battlefield 4: galleria immagini
Battlefield 4: galleria immagini
Battlefield 4: galleria immagini
Battlefield 4: galleria immagini

  • shares
  • Mail