Forza Motorsport 6 in nuove immagini di gioco

I bolidi di FM6 si preparano a sfrecciare su Xbox One
I bolidi di FM6 si preparano a sfrecciare su Xbox One

Dopo aver svelato la lista completa dei tracciati di Forza Motorsport 6, i ragazzi di Turn 10 riguadagnano le nostre pagine per mostrarci delle nuove immagini di gioco dedicate ai protagonisti indiscussi di questo titolo, ovverosia i bolidi che vedremo sfrecciare sui circuiti digitali dell’ultima fatica motoristica di Dan Greenawalt e compagni.

[related layout=”left” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/400013/forza-motorsport-6-data-di-uscita-e-video-di-gameplay-dalle3-2015″][/related]

Il rilascio di questa succulenta carrellata di screenshot s’accompagna alla pubblicazione delle prime recensioni delle riviste e dei siti videoludici più autorevoli, con la stampa internazionale unanimemente convinta della bontà assoluta di questo progetto che, lo ricordiamo, offrirà un motore grafico di nuova concezione, un modello di guida ancora più realistico, un parco auto con 450 bolidi, una solida Carriera in singolo, una pletora di sfide e di modalità multiplayer, una IA per i Drivatar più raffinata e, ultime ma decisamente non per ordine di importanza, l’aggiunta delle gare in notturna e degli effetti meteo dinamici.

Forza Motorsport 6 sarà disponibile su Xbox One dal 15 settembre. Chi deciderà di acquistare la Ultimate Edition dell’atteso simulatore di guida di Turn 10, però, potrà giocarlo già a partire da giovedì 10 settembre.

Forza Motorsport 6: video “Racing in the Rain” dalla Gamescom 2015

Articolo originario del 5 agosto 2015 – a cura di Michele Galluzzi

[blogo-video id=”402483″ title=”Forza Motorsport 6 | Racing in the Rain | Gamescom 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/4/413/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=2AQT2cVDHfY” embed=”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”]

Non potendo assolutamente mancare alla conferenza di Microsoft per la Gamescom 2015, i ragazzi degli studi Turn 10 si presentano al grande pubblico della kermesse videoludica di Colonia con una nuova infornata di immagini di gioco di Forza Motorsport 6 e un video-diario con protagonista il campione di Formula Indy Josef Newgarden.

Sia negli screenshot che negli scampoli di gameplay osservabili nel video in apertura d’articolo possiamo ammirare i cambiamenti apportati dagli sviluppatori capitanati da Dan Greenawalt al comparto grafico e alle meccaniche di guida della loro ultima fatica motoristica attraverso l’introduzione del meteo dinamico.

Il lavoro svolto dal team di Greenawalt per implementare gli effetti meteorologici dinamici nel motore grafico ForzaTech (e nel comportamento dei Drivatar) viene citato sulla nuova pagina ufficiale di Forza Motorsport 6 come una delle caratteristiche salienti di un progetto che, giunto ormai alla sua sesta iterazione “maggiore” (escludendo gli spin-off di Forza Horizon), promette di incontrare i gusti e le esigenze di una vasta platea di appassionati di giochi di guida.

  • Massimo realismo
  • Grafica mozzafiato con risoluzione a 1080p e 60 fotogrammi al secondo. Pioggia, pozzanghere in 3D e gare in notturna mettono alla prova la tua abilità al volante. Innovativo motore grafico ForzaTech™ che porta l’azione e la fisica all’avanguardia a velocità di simulazione.

  • Quello che sognavi dal mondo delle auto
  • Più di 450 auto, tutte ricreate in maniera impeccabile e personalizzabili, dotate di abitacoli funzionanti e rappresentazione dei danni dettagliata. Attraversa 26 località famose in tutto il mondo, incluse Daytona, Le Mans e molte altre.

  • Non correre da solo
  • La più grande community di gioco per corse, tuning e livree. Gare in modalità schermo condiviso a 2 giocatori, gare a 24 giocatori e realistici avversari Drivatar per incredibili percorsi ricchi di azione.

Forza Motorsport 6 sarà disponibile a partire dal sempre più prossimo 15 settembre in esclusiva su Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti