Deus Ex: Mankind Divided – Adam Jensen e le ambientazioni cyberpunk nei bozzetti di Frédéric Bennett

Gli artisti digitali di Eidos Montreal ci mostrano il futuro distopico del prossimo capitolo della saga di Deus Ex

Guarda la galleria: Deus Ex: Mankind Divided – bozzetti di Frédéric Bennett

Dalle pagine di ArtStation, l’artista digitale Frédéric Bennett ci mostra alcuni degli splendidi bozzetti preparatori realizzati di suo pugno (o, per meglio dire, di sua tavoletta grafica) per dare forma all’universo di Deus Ex: Mankind Divided e ai suoi protagonisti, primo fra tutti Adam Jensen.

Lo studio condotto dal team di Bennett per plasmare le distopiche città sovrappopolate che faranno da sfondo alle avventure che vivremo in Mankind Divided ha spinto gli autori di Eidos Montreal a guardare inevitabilmente in direzione delle megalopoli cyberpunk di Blade Runner per trarne ispirazione.

Particolarmente interessanti sono poi gli artwork dedicati al protagonista e ai capi di vestiario utilizzati da quest’ultimo per passare indisturbato tra la folla e nascondere il suo braccio cibernetico e le armi da fuoco allo sguardo indiscreto delle guardie.

Prima di lasciarvi ai restanti bozzetti in galleria, ricordiamo quindi a chi ci segue che Deus Ex: Mankind Divided sarà disponibile, salvo pesanti ritardi che per il momento appaiono decisamente improbabili, nel corso della prima metà del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

via | ArtStation

Deus Ex: Mankind Divided – immagini e video dall’E3 2015
Ti potrebbe interessare
Tatsunoko vs Capcom: una marea di immagini di Yatterman No.2
Picchiaduro Screenshot

Tatsunoko vs Capcom: una marea di immagini di Yatterman No.2

L’uscita di Tatsunoko vs. Capcom è ormai alle porte, e per farci ingannare l’attesa Capcom ha deciso di rilasciare un bel po’ di nuove immagini del gioco.Gli scatti in questione si riferiscono, in particolare, a Yatterman No.2, l’ultimo personaggio extra della rosa inserito nella versione occidentale del picchiaduro per Wii.L’uscita di Tatsunoko vs. Capcom è

Borderlands: nuove immagini
Pc Ps3 RPG

Borderlands: nuove immagini

Usciti da poco dall’oblio mediatico dopo aver partecipato ad una seduta intensiva di Cel-Shading con i più grandi maestri del settore (ovviamente dopo i disegnatori di Betty Boop e Jessica Rabbit), i ragazzi di Gearbox Software hanno deciso di festeggiare il loro ritorno con delle nuove immagini di Borderlands.L’intrigante sparattutto in questione, fresco di “cartoonizzazione”