Final Fantasy XIII-2 su PC l'11 dicembre, annunciata patch per Final Fantasy XIII

Quando uscirà e a quale prezzo? Ecco tutti i dettagli sul rilascio di Final Fantasy XIII-2 per PC
Quando uscirà e a quale prezzo? Ecco tutti i dettagli sul rilascio di Final Fantasy XIII-2 per PC

Final Fantasy XIII-2 arriverà su Personal Computer: la notizia è ufficiale e il primo sequel della tredicesima fantasia finale ha pure una data di uscita; Final Fantasy XIII-2, infatti, uscirà l’11 dicembre su Steam e porterà con sé grandi novità: non è un tono da comunicato il nostro, visto che la compagnia ha annunciato modifiche inedite e nuove funzionalità, proprio per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente (in realtà, avrebbero fatto meglio a raccontare in maniera diversa la storia, visto che a un certo punto riesce facile, anzi facilissimo, perdersi tra i viaggi nel tempo).

Il gioco è uscito originariamente nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, quindi non se ne sentiva particolarmente la mancanza, soprattutto dopo la grande trovata di Square Enix di regalarci il finale tramite DLC: finale tra l’altro aperto, che ha aperto un mare di ipotesi e dubbi, poi scioltisi con l’arrivo di Lightning Returns Final Fantasy XIII (a tal proposito, ricordate che Square Enix lancerà anche il terzo capitolo della mini-serie dedicata a Lightning entro la primavera del prossimo anno).

Approfondisci: Square Enix registra Brave Exvius

Square Enix ha sottolineato che uscirà pure una patch per Final Fantasy XIII, che consentirà a chi possiede il gioco su PC di giocarvi senza risoluzione bloccata, aggiungendo ulteriori opzioni di natura grafica. Ormai Final Fantasy è sfruttato fino all’osso: speriamo che con Final Fantasy XV si ritorni alla magia di un tempo, visto che le premesse ci sono tutte.

Aggiornato da MIK (12.00, 12/11/2014)

L’annuncio di Final Fantasy XIII su PC

[img src=”https://media.gamesblog.it/6/62c/final-fantasy-xiii-620×350.jpg” alt=”final fantasy xiii” height=”350″ title=”final fantasy xiii” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-232684″]

Finalmente abbiamo tutti i dettagli sull’uscita di Final Fantasy XIII per PC in un clima di grande fermento dovuto al Tokyo Game Show 2014: ricordiamo, infatti, che Square Enix ha rilasciato materiale succosissimo su Final Fantasy XV, Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy VII G-Bike, non senza annunciare, per chi se lo fosse perso, anche Final Fantasy Agito + per PlayStation Vita; gli amanti dei giochi di ruolo, insomma, sapranno cosa fare il prossimo anno con le loro console. Ma veniamo al dunque.

Square Enix ha spiegato che a fare la comparsa su Personal Computer non sarà soltanto il primo capitolo di Final Fantasy XIII ma tutta la trilogia, come noi avevamo giustamente ipotizzato prima della conferma di tutti i rumor trapelati in rete: arriveranno su PC anche Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns, con Final Fantasy XIII pronto all’uscita il 9 ottobre 2014. Il prezzo sarà di 12.99 euro su Steam e sul negozio online di Square Enix: si tratta di una cifra onesta, diciamolo, e che spingerà sicuramente più di qualcuno all’acquisto (anche perché è possibile pure prenotarlo con uno sconto del 10%).

Approfondisci: Final Fantasy VII potrebbe avere ben presto un remake

Square Enix ha spiegato che sarà possibile ottenere delle carte collezionabili Steam da raccogliere e scambiare con altri giocatori: insomma, non si può dire che la software house non si sia impegnata al massimo per sfruttare un marchio che da anni colleziona soltanto successi, qualcuno immeritatamente, lo sappiamo: ma quanti giochi AAA hanno venduto bene, pur essendo poco più che mediocri?

L’uscita degli altri due giochi è prevista per la primavera del 2015 e chiuderà finalmente il cerchio: anche se Square Enix ha sottolineato che Lightning ritornerà in altre avventure, sappiamo bene che Lightning Returns era l’ultimo capitolo e che adesso la software house non dovrà far altro che pensare a quello splendore che è Final Fantasy XV, ex Versus XIII.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti