Hideo Kojima: "PSP2 è potente quanto PlayStation 3" - nuovi titoli all'E3


Oramai le notizie relative a PSP2 (attualmente denominata solo NGP) si sprecano. Fra le tante segnalazioni, sarebbe delittuoso non citare quella relativa a quanto espresso sul palco del Sony’s Meeting da Hideo Kojima. Come spesso accade quando si sbilancia il buon Kojima-san, le sue affermazioni pesano come veri e propri macigni. Nello specifico, trattasi di un dettaglio già trapelato durante la vigilia di questa presentazione al pubblico della piccola console Sony.

Su NGP potremo godere della medesima qualità che vediamo su PlayStation 3.

Ciò fa il paio con le dichiarazioni rilasciate da Tim Sweeney di Epic, circa il fatto che NGP sia quattro volte più potente rispetto a qualsiasi altro dispositivo portatile. In un certo senso ci viene fornita un’immagine più chiara relativamente alla potenza di questa nuova macchina, che per Kojima rappresenterebbe il coronamento di un sogno.

Ciò che mi piacerebbe realizzare è permettervi di giocare sulla vostra PS3, per poi passare lo stesso gioco su NGP quando dovete uscire fuori, e quando tornate a casa utilizzare nuovamente la vostra PS3 su uno schermo più grande. […] Questo sogno sta per diventare realtà nell’immediato futuro. E proprio adesso sto lavorando su questo progetto. Mi spiace, ma per ora non posso dirvi nulla a riguardo. Ma saremo lieti di mostrarvi cosa stiamo combinando al prossimo E3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti